Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/01/2025 alle ore 21:06

Poker & Casinò

05/11/2007 | 18:01

SPECIALE POKER ONLINE: SI INIZIA CON I TORNEI IN ATTESA DEI GRANDI "PLAYER"

facebook twitter pinterest
speciale poker online si inizia con i tornei in attesa dei grandi player

Anche il poker, nella sua versione online, approda in Italia. Le possibilità di gioco previste attualmente consentono di giocare in due differenti tipi di tornei: si giocherà in partite ad orari prefissati (scheduled), o in tornei "sit and go", ovvero si inizia quando si raggiunge un numero di partecipanti predeterminato. Attualmente nessuna delle principali poker room internazionali possiede una licenza per poter offrire gioco, la principale ragione del disinteresse risiede nella bassa "appetibilità" della modalità torneo, da cui i principali operatori ricavano circa il 25% del volume complessivo. Il restante 75% è invece frutto del gioco "cash", ovvero le partite in cui il giocatore partecipa al tavolo virtuale con una posta reale. Fra i protagonisti del poker online ricordiamo la Pokerstars, la prima nel mondo con oltre 16,000 utenti simultanei nelle ore di picco Sponsor dello european Poker Tour, il circuito televisivo più popolare in Europa. Altro "big" è PartyPoker, appartenente alla PartyGaming, che vanta picchi di 10 mila utenti collegati simultaneamente: PartyGaming, società quotata alla Borsa di Londra, ha deciso di uscire da Francia, Turchia , US e di sospendere le registrazioni dei clienti italiani. Numeri simili per FulltiltPoker: 8,000 utenti simultanei nei picchi, questa poker room è inoltre sponsor dei più famosi giocatori mondiali (Phil Ivey, Gus Hansen e anche il nostro Max Pescatori). i rilievo anche la presenza nel settore di Everestpoker: operato da Gigamedia è il quinto network, in grande ascesa  con oltre 5,000 utenti connessi nei picchi.
Alcuni di questi "player" potrebbero entrare nel mercato italiano a partire dal 2008, mentre da subito hanno mostrato interesse i provider di poker software che gestiscono dei network. Un network è sostanzialmente un insieme di poker rooms che condividono i propri utenti consentendogli di giocare gli uni contro gli altri. In questo campo i nomi più grandi sono quelli di Ongame (svedese, posseduto da Bwin) che tra gli altri annovera operatori come Pokerroom.com; BossMedia (svedese) che annovare KsPoker, il monopolio svedese Svenska Spel, Pokerheaven.com e Sportingbet; Playtech che opera TitanPoker, CDPoker, PaddypowerPoker, VC Poker.
I network si propongono agli operatori italiani con soluzioni chiavi in mano (le cosidette white label) in grado di gestire tutti gli aspetti (generazione di tornei,  registrazione ai tornei, comunicazione dei risultati, gestione del database, tentativi di frodi e collusione tra giocatori) e ovviamente la comunicazione con SOGEI in cambio generalmente di una quota di partenza (set up fee) e di una percentuale sui ricavi generati. Il vantaggio per gli operatori che dovessero scegliere una soluzione simile è che sin dal primo giorno potranno beneficiare del gran numero di utenti che già giocano nel network e quindi dare un’esperienza di gioco positiva ai propri clienti che dovessero accedervi
Gli operatori esteri che vorranno offrire il proprio prodotto in Italia dovranno quindi adattare le proprie piattaforme esistenti.

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

pragmatic play aztec gems megaways in esclusiva su sportbet

Pragmatic Play, Aztec Gems Megaways in esclusiva su Sportbet

30/01/2025 | 15:40 ROMA - Pragmatic Play, fornitore leader di contenuti per l’industria dell’iGaming, ha rilasciato un nuovo entusiasmante titolo che sarà disponibile in esclusiva per il mercato italiano su Sportbet fino al giorno...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password