Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2025 alle ore 11:33

Poker & Casinò

06/05/2010 | 15:02

Totti, momento nero: flop anche nel poker

facebook twitter pinterest
totti momento nero flop anche nel poker

(m.f.) Sotto accusa per il calcione a Balotelli, già criticato per i pollici versi alla fine del derby (malgrado le scuse successive), Francesco Totti non vive il suo momento migliore neanche come testimonial, almeno nel campo del poker on line. Il capitano giallorosso, già carta vincente negli spot di un grande operatore telefonico, è dal 25 febbraio scorso il volto principe della campagna pubblicitaria di Partypoker. In un quadro che ad aprile ha visto la raccolta del poker on line calare del 6,3% rispetto a marzo, l'operatore internazionale, sbarcato con molte ambizioni nel mercato italiano da circa un anno, scende di circa il 15%, fermandosi a 6 milioni e 300 mila euro. Non sembrano pagare per ora le scelte del country manager Daniele Nauri, che ha puntato forte sull'abbinamento con Totti, attraverso un'assidua e costosa presenza sui stampa e tivù. Particolarmente aggressiva la campagna sui quotidiani sportivi, occupati in due occasioni in via esclusiva.

Il momento "no" per Partypoker si riflette anche globalmente: i bilanci per il primo trimeste 2010 di Partygaming, la multinazionale che detiene il marchio, sono stati "tirati giù" proprio dagli incassi del poker sul piano internazionale.
Complessivamente nei primi tre mesi il volume di gioco per Partygaming è stato di quasi 100 milioni di euro, in crescita del 27% rispetto a un anno fa. Il poker, a dispetto di una crescita dei clienti attivi del 22%, invece va giù dell'11%, scendendo a 37,5 milioni rispetto al primo trimeste 2009.

Poker, precisazione di PartyPoker

“In merito ai due lanci del 6 maggio 2010 (ore 14.59 e ore 16.19) dell’agenzia stampa Agipronews e quello di altra agenzia di stampa, la società PartyGaming proprietaria del marchio PartyPoker dichiara quanto segue: Le attività che coinvolgono Francesco Totti come testimonial sono appena all’inizio e PartyPoker conferma il proprio giudizio ampiamente positivo sulla persona e sul personaggio. La scelta di un campione di tale caratura è dovuta alla sua grande popolarità, alla sua sensibilità e attenzione ai temi sociali, alla sua simpatia: tutti dati che sono confermati da diverse ricerche di mercato che collocano Francesco Totti al gradino più alto tra gli sportivi italiani più conosciuti in tutto il mondo. Il gesto di Francesco Totti citato nel lancio di agenzia, e riferito alla finale di Coppa Italia Inter-Roma del 5 maggio scorso, esula dal rapporto tra il giocatore e PartyGaming. In merito ai valori economici e finanziari di PartyGaming e PartyPoker in Italia e citati dall’agenzia, PartyGaming sottolinea che detti dati non corrispondono a dati ufficiali diffusi né da PartyGaming né da altri soggetti autorizzati e pertanto non rispondenti a verità. Si precisa, inoltre, che le performance di PartyPoker in Italia, e quindi riferibili alla partnership con Francesco Totti, siano assolutamente positive e in crescita rispetto agli altri mercati internazionali in cui è presente PartyGaming. Cosi come conferma John Shepherd Direttore Comunicazione PartyGaming Mondo “I dati riportati oggi dall’agenzia stampa relative ai nostri risultati in Italia non sono corretti. La nostra quota di mercato in Italia continua a crescere e attualmente si attesta al 3%”. Dichiarazione di Daniele Nauri: “Francesco Totti è stato e resta un testimonial vincente per le attività di PartyGaming e, nello specifico, di PartyPoker in Italia. Da quando è iniziata la collaborazione tra PartyPoker e il Campione del Mondo e della AS Roma Calcio, sono decisamente aumentati i contatti e le iscrizioni sulla poker room http://www.partypoker.it. È cresciuto sensibilmente anche il numero dei giocatori attivi su base giornaliera”.



Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password