Agipronews

Hai dimenticato la password?

Login
Ultimo aggiornamento il 09/05/2025 alle ore 12:30

Altri sport

17/04/2025 | 18:00

Formula 1, Norris e Piastri “corrono” da soli in Arabia Saudita. La Ferrari, vincente a 9,00 su Sisal.it, cerca il riscatto a Jeddah

facebook twitter pinterest
Formula 1 Norris e Piastri “corrono” da soli in Arabia Saudita. La Ferrari vincente a 9 00 su Sisal.it cerca il riscatto a Jeddah

ROMA - Il mondiale di Formula 1 non si ferma mai e approda a Jeddah per la quinta tappa dell’anno, il Gran Premio di Arabia Saudita. Anche sul tracciato mediorientale, le McLaren partono come le macchine da battere tanto che Lando Norris e Oscar Piastri sembrano destinati all’ennesima lotta in famiglia. Gli esperti Sisal ritengono il pilota britannico, attuale leader iridato, favorito a 2,25 per centrare la pole con la vittoria in gara offerta a 2,10. Norris, a Jeddah, non è mai andato oltre il settimo posto. Appaiato in quota, sia per partire al palo che per il successo domenicale, c’è Oscar Piastri, unico pilota del Circus finora, ad aver messo insieme due vittorie e due pole. Il numero 81 della McLaren vuole mostrare al team, e a Norris, di poter lottare per il titolo fino alla fine.

Alle spalle dei due papaya, si piazza Max Verstappen il quale, tra i tornanti dell’Arabia Saudita, ha vinto due delle tre quattro edizioni disputate. Il quattro volte iridato della Red Bull è consapevole che, calare il tris, non sarà semplice ma dall’alto della sua classe immensa e del suo agonismo, Super Max andrà a caccia dell’impresa: Verstappen sul gradino più alto del podio si gioca a 9,00.

Quattro gare ma nessuna pole e nessun podio, se si escludono gli exploit, nella Sprint, di Lewis Hamilton in Cina. La Ferrari arriva a Jeddah con un nuovo fondo e speranzosa di poter dare una svolta alla sua stagione. La Rossa vuole invertire la rotta a iniziare dal weekend di Pasqua per provare a contrastare il dominio arancione della McLaren. Il successo della scuderia di Maranello è offerto a 9,00. La quota si alza, di molto, se si passa ai singoli piloti con Charles Leclerc vincente dato a 16 mentre il successo di Lewis Hamilton pagherebbe 25 volte la posta.

RED/Agipro

Foto credits: Antonio Fraioli/Sportface

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password

Login