Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 19:00

Altri sport

23/01/2025 | 15:35

Formula 1: Verstappen per la cinquina, Norris a caccia del primo titolo. Hamilton, mondiale con la Ferrari a 7,50 su Sisal.it, sogna la gloria eterna

facebook twitter pinterest
Formula 1 – Verstappen per la cinquina Norris a caccia del primo titolo Hamilton mondiale con la Ferrari a 7 50 su Sisal.it sogna la gloria eterna

ROMA – Meno di due mesi al via e il Mondiale di Formula 1 già sta caratterizzando l’interesse di addetti ai lavori e tifosi. In attesa di veder svelate le livree del 2025, il prossimo 18 febbraio a Londra, che si contenderanno i titoli iridati, piloti e costruttori, l’hype cresce sempre di più per capire chi salirà sul tetto del mondo nel Circus. Il grande favorito, neanche a dirlo, è Max Verstappen da quattro anni dominatore indiscusso della Formula 1. L’Olandese Volante della Red Bull punta ad emulare Michael Schumacher, unico pilota della storia a vincere il titolo per cinque anni di fila. Verstappen, per gli esperti Sisal, parte in pole visto che la sua vittoria è data a 3,00.

Appaiato in quota a Super Max si trova Lando Norris il quale vuole compiere l’ultimo step per arrivare al suo primo titolo mondiale. L’inglese della McLaren, dopo il secondo posto della passata stagione, vuole spodestare il re. 

Il podio dei favoriti per il Mondiale piloti è completato da Charles Leclerc, anche lui a caccia della prima corona iridata. Il Predestinato, mondiale a 3,50, della Ferrari è consapevole che la stagione potrebbe essere ricca di soddisfazioni ma anche che, mai come in questa occasione, gli occhi di tutti saranno non solo nel suo lato del muretto ma, soprattutto, in quello a fianco.

Partito Carlos Sainz, direzione Williams, a Maranello è arrivato Sir Lewis Hamilton che porta in dote la bellezza di 7 titoli iridati. Il pilota più vincente della storia insieme al team più iconico della Formula 1: inevitabile che l’attenzione sia tutta sul numero 44 in rosso. Hamilton, a 40 anni compiuti, sogna di staccare Schumi per mondiali vinti, al momento i due sono appaiati in testa a quota sette, con la macchina che ha reso il Kaiser una leggenda. Hamilton, il cui successo si gioca a 7,50, in caso di vittoria diventerebbe il terzo pilota inglese, dopo Hawthorn nel 1958 e Surtees nel 1964, a vincere il Mondiale di Formula 1 al volante della Ferrari.

RED/Agipro

Foto credits Morio/Wikimedia Commons/CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password