Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/04/2025 alle ore 20:32

Altri sport

11/04/2025 | 14:45

MotoGP, Marc Márquez da battere in Qatar ma Bagnaia ci crede: Pecco vincente a Losail a 3,00 su Sisal.it

facebook twitter pinterest
MotoGP Marc Márquez da battere in Qatar ma Bagnaia ci crede: Pecco vincente a Losail a 3 00 su Sisal.it

ROMA - Il Motomondiale si appresta a disputare la quarta tappa stagionale a Losail con il Gran Premio del Qatar. Dopo aver dominato, tra Sprint e Gara lunga, le prime cinque prove dell’anno, Marc Márquez, in sella alla sua Ducati numero 93, è incappato nella caduta di Austin che gli ha fatto perdere la leadership iridata a favore del fratello Alex. Il Cabroncito però cerca subito riscatto e si presenta sul circuito mediorientale come l’uomo da battere: gli esperti Sisal, infatti, vedono il successo di Marc a 1,65 nel round del sabato mentre si scende di pochissimo, 1,57, per il trionfo domenicale.

La vittoria di Austin ha caricato Pecco Bagnaia, alla prima vittoria stagionale, e lo ha rilanciato prepotentemente anche in ottica Mondiale. Il compagno di squadra del più grande dei fratelli Márquez è a soli 12 punti dalla vetta: a Losail, dove ha trionfato lo scorso anno, il torinese sogna di dare un’altra spallata. Bagnaia primo nella Sprint si gioca a 4,00 con la vittoria nella gara lunga in quota a 3,00.

Terzo incomodo, ma che guarda tutti dall’alto, è Álex Márquez il quale grazie a ben 6 secondi posti consecutivi, in tutte i round, si ritrova leader della classifica. Il centauro del Team Gresini però, già campione in Moto3 e in Moto2, alla quinta stagione nella classe regina vuole mettere a segno il suo primo sigillo. Álex, in Qatar, è costretto ad inseguire perché tagliare il traguardo per primo al sabato è impresa data a 7,50 mentre vincere la domenica pagherebbe 9 volte la posta.

Chi altro può impensierire gli attuali tre dominatori della stagione? Ci proverà Franco Morbidelli, VR46 Racing Team, trionfo a 20, ma anche Pedro Acosta, KTM, primo a 25. Molta attesa per l’esordio stagionale del campione del mondo Jorge Martin in sella all’Aprilia: Martinator che piazza subito il colpo vincente è in quota a 50.

RED/Agipro

Foto credits Simon Patterson CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password