Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/12/2024 alle ore 20:32

Altri sport

09/05/2023 | 16:03

Tennis, Internazionali d’Italia: Sinner sogna il trionfo a Roma, nelle quote per il titolo l'azzurro insidia Alcaraz e Djokovic

facebook twitter pinterest
Tennis Internazionali d’Italia: Sinner sogna il trionfo a Roma nelle quote per il titolo l'azzurro insidia Alcaraz e Djokovic

ROMA – Il Foro Italico di Roma si prepara a ospitare una maxi edizione degli Internazionali d'Italia che durerà ben 12 giorni. Carlos Alcaraz, fresco vincitore del torneo di Madrid e assente di lusso nella scorsa edizione del Masters 1000 italiano, è il favorito per la vittoria finale: i betting analyst di Planetwin365 e Scommessemania vedono un successo del ventenne spagnolo tra 2,20 e 2,30. Sulla lavagna dei bookmaker il secondo nome è quello del campione in carica, Novak Djokovic, assente a Madrid per recuperare da un infortunio al gomito e proposto a 4. I due occupano, attualmente, le prime due posizioni della classifica mondiale, e un eventuale confronto potrebbe avvenire solo in finale.

Pronto a rovinare la festa ai due favoriti c’è Jannik Sinner, sorteggiato nel lato di tabellone presidiato da Djokovic. Il numero uno italiano sta vivendo un 2023 strepitoso e ha intenzione di continuare a stupire. Dopo un periodo di grande sforzo premiato dalle semifinali di Indian Wells e Montecarlo, ma soprattutto dalla finale di Miami, l’azzurro ha deciso di non andare a Madrid, per arrivare carico a Roma e tentare l’assalto al primo titolo 1000 in carriera. Questa strategia sembra convincere anche i bookmaker, che propongono un trionfo dell’altoatesino a 7,50. Gli altri italiani in quota sono lontani: Lorenzo Musetti, che continua a non brillare nonostante la semifinale di Barcellona, è a quota 47, mentre Sonego è addirittura in tripla cifra, a 210.

Tra i possibili outsider salta all’occhio Holger Rune, che lo scorso anno non superò le qualificazioni del torneo e ora è saldamente in top 10. Un successo del danese è offerto a 13,8. Per il finalista della scorsa edizione Stefanos Tsitsipas, invece, la vittoria finale paga 16,10 volte la posta. Da tenere d’occhio anche le possibilità di Andrey Rublev, campione del primo 1000 su terra di stagione, a Montecarlo: il trofeo romano per il russo si gioca a 35.

GF/Agipro

Foto credits: Adelchi Fioriti/Sportface

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password