Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/04/2025 alle ore 21:20

Calcio

29/04/2025 | 14:00

Champions League, l’Inter a caccia della seconda finale in tre anni: su William Hill le quote vedono il Barcellona avanti

facebook twitter pinterest
Champions League l’Inter a caccia della seconda finale in tre anni: su William Hill le quote vedono il Barcellona avanti

ROMA - La partita più importante della stagione nerazzurra arriva nel momento più complicato per la squadra allenata da Simone Inzaghi, reduce da tre sconfitte consecutive, costate l’eliminazione dalla Coppa Italia e il primo posto in campionato. Il cammino europeo dell’Inter però è stato finora perfetto e l’inno della Champions League, così come l’avversario, lo stesso della semifinale del 2010, potrebbe dare la giusta carica ai nerazzurri per compiere l’impresa e raggiungere la seconda finale in tre anni. Di tutt’altro avviso è il Barcellona, primo in Liga e fresco vincitore della Coppa del Re: la vittoria nella gara d’andata dei blaugrana è offerta a 1,63 su William Hill; il segno X, che trasformerebbe in gara secca il ritorno al San Siro, è in quota a 4,30, mentre un successo esterno dell’Inter pagherebbe 4,90 volte la posta giocata. Anche il passaggio del turno vede gli spagnoli favoriti a 1,50, con i nerazzurri in lista a 2,60. Se è vero che il Barça davanti incute timore, dietro gli spagnoli concedono molto: il segno Goal è infatti offerto a 1,60 a discapito del No Goal a 2,19; favorito anche l’Over 2,5 a 1,54 rispetto all’Under 2,5 in lavagna a 2,32. Negli ultimi sei precedenti tra le due squadre (tutti nella fase a gironi delle passate edizioni), il bilancio è di tre vittorie blaugrana, due pareggi e un successo per l’Inter, che nell’ottobre del 2022 vinse grazie ad una rete di Calhanoglu nel finale di primo tempo. Una marcatura del turco anche in questa gara è offerta a 6, mentre un goal di Lautaro (già due reti contro il Barça) è in lavagna a 3,55. Tra i padroni di casa, orfani di Lewandowski infortunato, il meno quotato è Ferran Torres a 2,28, con la stella della squadra, il 17enne Yamal, in quota a 3,90.

Dall’altra parte del tabellone l’Arsenal, che in Spagna l’impresa l’ha già compiuta, eliminando il Real Madrid, ospita il Paris Saint-Germain che dal canto suo ha già eliminato due inglesi (Liverpool e Aston Villa) e punterà al tris che significherebbe finale. Le quote vedono i gunners favoriti nella gara d’andata, offerti su William Hill a 2,13; un successo dei parigini pagherebbe 3,40 volte la posta giocata mentre il pareggio è in lista a 3,45. I francesi restano però favoriti nel passaggio turno, in quota a 1,75, contro la qualificazione della squadra di Arteta a 2,10. Quasi equivalenti le quote relative all’Under 2,5 e Over 2,5, offerti rispettivamente a 1,85 e 1,86. Maggiore invece il distacco tra il segno Goal (1,72) e No Goal (2,01). Tra i marcatori, in pole c’è Dembele a 3,25, seguito da Saka a 3,30. Declan Rice, autore di una doppietta contro il Real Madrid nell’ultima gara giocata in casa dai Gunners, è in quota a 7,60.

Antepost – L’ultima Champions League vinta dal Barcellona risale al 2015, e con quattro squadre rimanenti sono proprio gli spagnoli, offerti a 3 su William Hill, i favoriti nelle quote per la vittoria della competizione. A seguire c’è il Paris Saint-Germain a 3,50, guidato da Luis Enrique che proprio nel 2015 sedeva nella panchina dei blaugrana. Il trionfo dell’Arsenal di Arteta è in lavagna a 4, mentre la quarta Champions League nella bacheca dell’Inter è in quota a 5,50.

RED/Agipro

Foto credits: Free Malaysia Today - CC BY 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password