Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/02/2025 alle ore 20:32

Calcio

20/02/2025 | 13:30

Serie A, l'Inter vuole riscattare la sconfitta contro la Juve: contro il Genoa la vittoria vale 1,25 su Betflag

facebook twitter pinterest
Serie A l'Inter vuole riscattare la sconfitta contro la Juve: contro il Genoa la vittoria vale 1 25 su Betflag

ROMA - Torna in campo la Serie A dopo la disastrosa parentesi in Champions delle italiane, con l’Inter ancora in corsa essendo già approdata anticipatamente agli ottavi. Tra le partite in calendario della 26esima giornata in programma il prossimo weekend anche Inter – Genoa che si affronteranno a San Siro sabato sera alle 20:45. I nerazzurri, a due lunghezze dal Napoli di Antonio Conte, si preparano a tornare in campo dopo la sconfitta rimediata all’Allianz contro la Juventus che ha rallentato la rincorsa alla capolista reduce da tre pareggi consecutivi e domenica alle 12:30 impegnata nella tutt’altro che facile trasferta contro il Como. Il Genoa, invece, tornerà in campo dopo il successo casalingo contro il Venezia e, con 30 punti all’attivo, occupa l’undicesimo posto in classifica ad una distanza particolarmente congrua dai bassifondi della graduatoria.

La sfida tra Inter e Genoa rappresenta un classico del calcio italiano, con una lunga storia che attraversa più di un secolo di confronti. Le due squadre si sono affrontate in un totale di 143 occasioni, considerando sia le partite di Serie A che quelle di Coppa Italia. I match disputati nella massima serie sono 134 contro le 9 Coppa Italia. In Serie A, i nerazzurri hanno conquistato 61 vittorie, a fronte di 36 pareggi e 37 sconfitte. Per quanto riguarda la Coppa Italia, il divario tra le due squadre è ancora più marcato: l’Inter ha vinto 8 delle nove sfide disputate, mentre il Genoa è riuscito a imporsi solo in un'unica occasione. 

Simone Inzaghi deve ancora fare i conti con l'infermeria e, in particolare, con le condizioni di Marcus Thuram. Il favorito per sostituirlo è Joaquin Correa, anche se Mehdi Taremi resta una valida alternativa per far coppia con il capitano Lautaro Martinez. Tra i pali sarà confermato Yann Sommer. Nel reparto arretrato, al centro della difesa si profila un ballottaggio tra Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, con il primo leggermente favorito. Sulla destra, invece, Benjamin Pavard dovrebbe partire titolare, mentre sulla sinistra potrebbe rientrare Yann Bisseck. A centrocampo, la mediana sarà affidata a Hakan Calhanoglu, affiancato da Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan. Sulle fasce, spazio a Denzel Dumfries sulla destra e Federico Dimarco sulla sinistra. 

Patrick Vieira, il tecnico dei grifoni, per il prossimo match dovrà tener conto delle assenze di alcuni giocatori chiave come Vitinha, Badelj, Thorsby e Ahanor. Tra i pali dovrebbe proporre Nicola Leali, per difendere la porta rossoblù dagli assalti nerazzurri. La linea difensiva sarà composta da Koni De Winter e Mattia Bani come centrali, mentre Johan Vasquez e Aaron Martin agiranno rispettivamente sulla corsia destra e sinistra. A centrocampo dovrebbe affidarsi alla coppia centrale formata da Morten Frendrup e Alessandro Masini, con Junior Messias e Fabio Miretti sulle fasce. In attacco, il tandem offensivo sarà composto da Andrea Pinamonti, l’ex cresciuto nelle giovanili dell'Inter, e Caleb Ekuban. 

Le proposte degli analisti di BetFlag sulla lavagna sono a tinte nerazzurre a cominciare dall’1 basso a 1,25, molto distante dall’X a 6,00 e con il 2 a doppia cifra a 10,00. A 8,50, invece, è proposto il 2 del primo tempo, l’X moltiplica per 2,60 e l’1 per 1,67. A 1,50, infine, è offerto l’1 della seconda frazione di gioco, a 3,15 l’X e 8,00 il 2.

RED/Agipro

Foto Credits Meisam esmaily CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password