Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/02/2025 alle ore 20:33

Calcio

06/11/2014 | 15:58

Amuleti e formule magiche, per Betfair sono i milanisti i tifosi più superstiziosi

facebook twitter pinterest
betfair

MILANO – Sono i tifosi milanisti i più superstiziosi. Ce lo fa scoprire Betfair, con una ricerca sulla scaramanzia promossa per il lancio del Cash Out, il prodotto esclusivo che permette di incassare la propria scommessa durante la partita. Dopo il successo di #jettalo, l’iniziativa con i cornetti portafortuna in tutta Milano, Betfair ha approfondito il tema.

Sono i tifosi del Milan i più superstiziosi: il 78% di loro si dichiara tale, più di quelli del Napoli che affermano di esserlo solo nel 67% dei casi. Seguono a pari merito Juventus e Inter col 56% ciascuno, mentre la tifoseria romanista è la meno scaramantica delle “grandi” con il 40%.

Forse trascinata proprio dai milanisti è quindi la Lombardia la regione più scaramantica d’Italia, con l’83% dei tifosi, mentre la Campania, al 73% è al terzo posto, alle spalle della Puglia (81%).

Nella media, il meridione resta comunque più scaramantico. La percentuale di superstiziosi aumenta dal 46% del Nord al 65% del Sud, passando per il Centro, dove esattamente un tifoso su due crede alla buona sorte.


Tra riti e scongiuri, il 72% dei superstiziosi è “abitudinario” (44% dichiara di sedersi sempre nello stesso punto, il 18% guarda la partita in compagnia delle stesse persone e il 10% indossa sempre gli stessi vestiti). Non manca chi usa amuleti portafortuna (7% degli intervistati) e chi inventa “formule magiche” (8%).  RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password