Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/12/2024 alle ore 13:05

Calcio

05/12/2024 | 12:35

Atalanta-Milan, prova del nove per la Dea: su Betflag segno «1» avanti a 1,92

facebook twitter pinterest
betflag atalanta milan

ROMA - Dopo la parentesi della Coppa Italia, la Serie A torna in campo per disputare le partite della quindicesima giornata. Domani sera, venerdì 6 dicembre alle 20:45, lo stadio Gewiss di Bergamo sarà il teatro del big match del turno. Atalanta e Milan, seconda e settima a confronto, si sfideranno in una gara che promette emozioni. La Dea, che lamenta solo un punto di ritardo dalla capolista Napoli a 32 punti, è reduce da un filotto di otto vittorie consecutive. Al contrario dei rossoneri ancora a quota tre: 3 a 2 fuori casa in Champions con il Bratislava, 3 a 0 in campionato con l’Empoli e 6 a 1 in settimana in Coppa Italia con il Sassuolo. Una striscia di risultati utili consecutivi positivi per le contendenti, dunque, che legittimano le aspirazioni di entrambe a non commettere passi falsi per rimanere nei piani alta della classifica.

Il confronto storico tra Atalanta e Milan vede i rossoneri in netto vantaggio. Su un totale di 150 sfide disputate, il Milan ha collezionato infatti ben 73 vittorie, mentre l’Atalanta è riuscita a imporsi in 29 occasioni. I pareggi tra le due squadre ammontano a 48. Guardando agli scontri più recenti, nella scorsa stagione i bergamaschi in casa ebbero la meglio dei milanesi per 3 - 2, grazie alla iniziale doppietta di Lookman con i rossoneri che ristabilirono le sorti della gara in rimonta con Giroud e Jovic prima del gol partita di Muriel al 95°. Nella gara di ritorno a San Siro, il 25 febbraio scorso, finì 1-1 (Leao al 3° e pari su rigore di Koopmeiners al 42° dal dischetto). Stessi marcatori a Milano il 10 gennaio di quest’anno nel confronto in Coppa Italia con Leao in rete al 45°, pari, sempre di Koopmeiners, due minuti dopo e gol partita, ancora su rigore, al 59° dell’olandese, risultati che evidenziano un equilibrio più marcato nei più recenti confronti.

Mister Gasperini si affiderà al consueto 3-4-1-2, puntando sulla solidità difensiva e sull’efficacia del reparto avanzato. Tra i pali ci sarà Carnesecchi, protetto da un terzetto difensivo che dovrebbe essere composto da Kossounou, Hien e Kolasinac. Sulle corsie esterne, pronti a spingere e coprire, i candidati sarebbero Bellanova a destra e Ruggeri a sinistra. In mezzo al campo, pare confermata la presenza di de Roon e Ederson, con quest'ultimo che sostituirà l’indisponibile Pasalic. Nel reparto offensivo, De Ketelaere agirà da rifinitore nel ruolo di trequartista, supportando la coppia d’attacco formata da Lookman e Retegui, chiamati a finalizzare le azioni nerazzurre.

Fonseca, di contro, dovrebbe optare per il classico 4-2-3-1, puntando su una formazione equilibrata e capace di sfruttare gli spazi in avanti. Dopo il turno di Coppa Italia, torna a difendere i pali Maignan, con una linea difensiva che dovrebbe vedere Emerson Royal sulla destra, Gabbia e Thiaw al centro, e Theo Hernandez sulla sinistra. In mediana spazio a Fofana e Musah, chiamati a garantire dinamismo e copertura. Sulla trequarti, Pulisic, Reijnders e Leao saranno i protagonisti della manovra offensiva, cercando di innescare l’unica punta, Morata, pronto a capitalizzare le occasioni create dai compagni.

La lunga striscia di vittorie consecutive e il fattore campo condizionano le proposte degli analisti di BetFlag che bancano la Dea favorita e propongono l’1 a 1,92, distante dal 2 a 3,75 e con l’X a 3,70. Sale a 2,45 l’1 del primo tempo, l’X moltiplica per 2,35 e il 2 per 4,00. A 3,70, infine, è offerto il 2 del secondo tempo, l’X a 2,70 e l’1 a 2,20.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password