Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/09/2024 alle ore 08:55

Calcio

09/09/2024 | 15:30

Nations League, Francia a caccia di riscatto contro il Belgio: Bleus favoriti a 1,82 su Betflag

facebook twitter pinterest
betflag francia belgio

ROMA - E’ già tempo di riscatto per la Francia in Nations League dopo l’inattesa sconfitta contro l'Italia che ha sollevato numerosi interrogativi sulla nazionale vice campione del mondo in carica. I transalpini, dopo il lampo iniziale di Barcola, si sono ritrovati travolti da una Italia apparsa rinvigorita e determinata a riscattare le ultime deludenti prestazioni. La sconfitta contro gli azzurri ha messo in luce le fragilità di una squadra che sembrava imbattibile. La sfida contro il Belgio di Tedesco, in programma questa sera alle 20:45, si presenta come un vero e proprio spareggio. Una nuova sconfitta potrebbe compromettere seriamente il cammino dei transalpini nella Nations League che hanno già vinto due anni fa.

I Blues dunque, ospitano i Diavoli Rossi del Belgio a Décines-Charpieu nella seconda giornata del Gruppo 2 della Lega A. Affronteranno una nazionale reduce dalla facile vittoria contro l’Israele per 3 a 1 grazie ad una doppietta del capitano De Bruyne, centrocampista del Manchester City, e Tielemans. Una sfida quindi, che promette scintille tra due squadre con grandi ambizioni, chiamate a giocarsi una fetta importante della qualificazione alla fase successiva della Nations League.

Solo tra il 2002 e il 2015 il Belgio era riuscito a togliersi qualche soddisfazione calcistica contro la Francia grazie a due vittorie e un pareggio. Dal 2018 invece, il bilancio si è completamente ribaltato in favore dei francesi, che hanno inflitto due dolorose sconfitte: in semifinale ai Mondiali e agli ottavi degli Europei, entrambe per 1-0. Il gol di Umtiti nel 2018 e l'autorete di Vertonghen nel 2021 hanno sigillato la supremazia francese nelle sfide più recenti.

Con molta probabilità Deschamps, il tecnico della Francia, proverà a proporre una nazionale meno fragile in difesa e più incisiva in attacco. Upamecano sarà preferito a Konaté e formerà la coppia centrale in difesa con Saliba, affiancato a destra da Clauss, favorito a Koundè, e Theo Hernandez a coprire il ruolo di terzino destro. A difendere la porta ancora una volta Maignan. Nonostante una prestazione incolore contro l’Italia Mbappe dovrebbe essere riproposto come riferimento della squadra in attacco con a supporto Thuram, invece di Griezmann, Dembele e Barcola. Alle loro spalle sulla mediana Kante e Zaire-Emery.

Di contro il trentottenne Domenico Tedesco, allenatore del Belgio calabrese di nascita e con cittadinanze tedesca, forte della prestazione fornita contro Israele, dovrebbe riproporre a grandi linee l’undici schierato tre giorni fa. Casteels sarà chiamato a difendere la porta alle spalle di una difesa a quattro con i terzini Castagne e De Cuyper e dei due centrali Faes e Theate. Sulla mediana dovrebbe mandare in campo Onana e Tielemans. A De Bruyne affiderà il compito di ispirare il gioco affiancato da Bakayoko e Doku che proveranno a fornire palloni da finalizzare a Openda.

Favorita ma non troppo la Francia dai betting analyst di BetFlag che propongono sulla lavagna l’1 a 1,82, l’X a 3,70 e il 2 a 4,35. A 2,30 invece, l’1 del primo tempo con l’X che moltiplica per 2,25 e il 2 per 4,40. A 2,10 infine, il 2 del primo tempo, con l’X offerto a 2,60 e il 2 a 4,10.

RED/Agipro

Foto credits Soccer.ru CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password