Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/02/2025 alle ore 11:57

Calcio

23/01/2017 | 12:37

Matchpoint per il calcio “in rosa”: il brand del gruppo Sisal nuovo sponsor del Brescia Calcio Femminile

facebook twitter pinterest
brescia calcio femminile sisal matchpoint

ROMA – Combattere i pregiudizi nel mondo del calcio e promuovere i valori positivi dello sport: e? questa la mission di Sisal Matchpoint che, a tale scopo, aggiunge un ulteriore tassello al progetto “We All Football” con la sponsorizzazione del Brescia Calcio Femminile, squadra che milita nel campionato italiano femminile di Serie A dalla stagione 2009/2010. L’accordo garantira? la visibilita? del brand Sisal Matchpoint allo stadio delle Leonesse, sul sito web e sui social network della squadra, che e? la piu? seguita nel panorama social del calcio al femminile. Le giocatrici saranno coinvolte direttamente, pronte a dimostrare che il calcio non e? solo un affare da uomini.

La sponsorizzazione rientra nell’ambito del progetto We All Football che Sisal Matchpoint ha lanciato insieme alla As Roma lo scorso dicembre e che mette in scena l’inusuale  sfida a suon di pronostici tra l’universo maschile e quello femminile, per dimostrare che la passione e la competenza non sono una questione di genere. Massimo Temperelli, Responsabile Business Betting del gruppo Sisal, commenta cosi? l’iniziativa di sostenere il Brescia Calcio Femminile: “Campionesse d’Italia in carica e vincitrici delle ultime due edizioni di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, le calciatrici del Brescia sono una testimonianza del potenziale che il movimento del calcio femminile possiede e rispecchiano in pieno la filosofia di We All Football, ovvero smentire i pregiudizi che accompagnano ingiustamente il calcio al femminile. Oltre il 55% delle donne si interessa di calcio e segue il campionato, i tabu? che le vedono ai margini del calcio sono dunque assolutamente infondati. Abbiamo deciso di raccogliere questa sfida dandoci l’obiettivo di superare i preconcetti sulle competenze calcistiche delle donne e la sponsorizzazione al Brescia Calcio femminile fa parte di questo progetto, che si arricchira? anche di altri momenti che sveleremo piu? in la?.”

Il Presidente del Brescia Calcio Femminile, Giuseppe Cesari, accoglie con entusiasmo la partnership con Sisal Matchpoint: “Siamo felici di dare vita a questa nuova collaborazione con Sisal Matchpoint, il fatto che un'azienda importante come Sisal abbia deciso di legarsi al Brescia Calcio Femminile e? una gratifica al lavoro sin qui svolto, sia a livello nazionale che europeo, e una conferma del potenziale che il movimento del calcio femminile possiede. Accendere i riflettori su questa realta? da parte di una importate societa? come Sisal Matchpoint dara? un ulteriore impulso al nostro movimento e contribuira? anche ad abbattere i pregiudizi che accompagnano ingiustamente il calcio femminile”. Il Presidente fa il punto sulla situazione del calcio femminile in Italia: “Il movimento del calcio femminile in Italia nell’ultimo quinquennio ha visto un incremento esponenziale sia a livello di tesseramenti che di richiamo del pubblico negli stadi, oltre ad essere stato preso in considerazione da importanti canali televisivi, che danno sempre piu? spazio nei loro palinsesti al calcio femminile. Il gap da colmare con l’Europa e gli altri paesi e? ancora notevole, ma si spera che grazie all’intervento della FIGC - che ha invitato le squadre professionistiche maschili ad avere anche un settore femminile nel proprio organico - e all’eccellente lavoro di alcune societa? tra le quali noi come Brescia Calcio Femminile, senza peccare di orgoglio, ci sentiamo parte e promotori, questo gap venga presto diminuito”. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password