Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/02/2025 alle ore 15:30

Calcio

06/02/2025 | 13:15

Serie A: l'Udinese per sfatare il tabù "Maradona", ma su Betflag Napoli ancora avanti a 1,40

facebook twitter pinterest
napoli udinese betflag

ROMA - Ancora una volta riflettori accesi al Maradona che domenica sera alle 20:45 ospiterà Napoli-Udinese, sfida inserita nel programma della ventiquattresima giornata della massima serie. La formazione di Antonio Conte, attuale capolista con 54 punti all’attivo, torna in campo dopo il mezzo passo falso contro la Roma, 1 a 1, con il pareggio giallorosso maturato nei minuti di recupero e che ha interrotto una striscia di sette vittorie consecutive dei partenopei. Un pareggio che fa il pari di quello del derby della Madonnina tra Milan e Inter, che rimane a tre punti di distanza ma che deve stasera recuperare la gara con la Fiorentina. I friulani, dal canto loro, con 29 punti conquistati, occupano la decima posizione in classifica con un ragguardevole distacco dalla zona retrocessione. La formazione di Runjaic, dopo una serie di passi falsi, è reduce da un confortante successo casalingo contro il Venezia per 3 a 2 deciso dal gol vittoria di Bravo all’84°.

Il Napoli ha giocato contro l'Udinese in tre differenti competizioni (Serie A, Serie B e Coppa Italia) per un totale di 95 partite disputate. Bilancio fortemente a tinte azzurre con 43 successi e 33 pareggi centrati ma anche 19 vittorie conquistate dai bianconeri. In serie A le due formazioni hanno disputato in totale 85 incontri con 37 vittorie dei campani che hanno pareggiato anche 31 partite ma ne hanno perse anche 17, la gran parte al Friuli un campo particolarmente ostico per i napoletani. Come tabù è il Maradona per l’Udinese dove non fa punti dal 7 dicembre 2013 quando pareggiò per 3 a 3, lì dove non vince dal 17 aprile del 2011 quando Inler e il grande ex Denis firmarono l'1-2 che condannò al ko gli uomini di Mazzari e accantonarono le ambizioni di scudetto. La scorsa stagione, il 27 settembre 2023, nel capoluogo campano tondo fu il successo dei padroni di casa che vinsero per 4 a 1 firmando così la decima vittoria consecutiva casalinga contro i bianconeri.

Antonio Conte riproporrà il suo classico 4-3-3, affidando a Meret la responsabilità di difendere la porta protetto da una linea a quattro con Di Lorenzo e Spinazzola, al posto di Olivera infortunato, sulle fasce, mentre al centro agiranno Rrahmani e Buongiorno, ritornato disponibile. A centrocampo Lobotka agirà in cabina di regia affiancato da Anguissa e McTominay. In attacco, spazio a Neres e Politano, che avranno il compito di supportare Lukaku, riferimento offensivo principale di una squadra che vanta il miglior reparto difensivo della Serie A con appena 16 gol subiti.

L'Udinese di Runjaic, invece, si presenta con un 4-4-2 compatto, pronto a colpire in ripartenza. In porta ci sarà Sava, con Kristensen e Zemura sugli esterni difensivi e la coppia centrale composta da Bijol e Solet. A centrocampo, la spinta sulle fasce sarà affidata a Thauvin e Ekkelenkamp, mentre in mezzo ci saranno Lovric e Payero per offrire qualità alla manovra. La coppia d’attacco, infine, dovrebbe essere formata da Lucca e Alexis Sanchez.

Disco verde degli analisti di BetFlag per le ambizioni del Napoli bancato favorito sulla lavagna con l’1 basso a 1,40, distante dall’X a 4,50 e il 2 a 7,75. A 7,00, invece, è proposto il 2 della prima frazione di gioco, l’X moltiplica per 2,40 e l’1 per 1,92. A 1,70, infine, è proposto l’1 del secondo tempo, l’X a 2,80 e il 2 a 6,75.

RED/Agipro

Foto Credits Flickr-Nazionale Calcio CC BY 2.0

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password