Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/01/2025 alle ore 20:32

Gossip

19/05/2015 | 16:21

Eurovision: Il Volo a quota 4,00, Svezia favorita a 2,85

facebook twitter pinterest
Eurovision Il Volo

ROMA - Parte oggi a Vienna l'edizione numero 60 di Eurovision, programma televisivo non sportivo più seguito al mondo: oggi e giovedì sono in programma le due semifinali, con la finalissima prevista sabato 23. Sono ben 40 i Paesi in gara, con una presenza eccezionale: in concorso c'è anche l'Australia, inserita dagli organizzatori perché in questo Paese il concorso viene trasmesso fin dal 1983 e gode di un eccezionale seguito televisivo.

Secondo il bookmaker Stanleybet il grande favorito è Måns Zelmerlöw, rappresentante della Svezia, che con il brano “Heroes”, un pop elettrico e moderno dal sound orecchiabile e commerciale, è offerto a 2.85. Ma subito dietro di lui, a 4 volte la posta, si piazzano i tre tenori de Il Volo, per l’Italia, che con la loro “Grande Amore” provano a conquistare anche la platea europea, dopo quella sanremese.

Terza piazza per la Russia, rappresentata da Poloina Gagarina, lanciata dal talent “Operacion Triunfo” in versione russa. Un trionfo della sua “A million voices” vale 6.00 volte la posta in gioco.

Appena giù dal podio, a 7.00, la grande novità di questa 60° edizione, l’ospite d’onore Australia, con “Tonight again” interpretata da Guy Sebastian.

A stretto giro troviamo il duo Elina Born e Stig Rästa, per l’Estonia, con l’alternative-pop di “Goodbye to Yesterday”, canzone offerta a 9.00 per la vittoria finale.

Un’altra fresca conoscenza della tv italiana parteciperà al grande concorso europeo: si tratta di Elhaida Dani, che per il suo Paese, l’Albania, canterà “I’m alive”. Elhaida è nota per aver vinto la prima edizione di The Voice of Italy come pupilla di Riccardo Cocciante e una sua vittoria varrebbe 80.0 volte l’importo giocato.

 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password