Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

07/10/2013 | 12:02

Slot 3, giovedì 10 ottobre incontro Monopoli-operatori su decreto attuativo

facebook twitter pinterest
slot 3 giovedì 10 ottobre incontro monopoli operatori su decreto attuativo

ROMA - Nuova convocazione per discutere gli ultimi dettagli attuativi i per il ricambio totale delle slot machine: giovedì 10 ottobre, come apprende Agipronews da fonti del settore, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli incontrerà i rappresentanti del settore per analizzare le osservazioni pervenute sul decreto che conterrà le disposizioni operative e le tempistiche. L'incontro, inizialmente fissato a giovedì 3 ottobre, è stato spostato in attesa dell'esito del voto di fiducia chiesto dal Governo Letta.
Le nuove macchine – come prevede il decreto con le regole tecniche - avranno il lettore di tessera per verificare l’età dei giocatori - come avviene per i distributori automatici di tabacchi - ma il dispositivo potrebbe essere "congelato" in un periodo di sperimentazione necessario a testare la nuova rete. Una prima fase che dovrebbe terminare entro ottobre del prossimo anno, con una ventina di prototipi collocati in punti vendita: entro la fine del 2014 le prime macchine potrebbero iniziare la raccolta effettiva.
I tempi tecnici previsti, contenuti nella bozza, prevedono un ricambio totale in quattro anni, a partire dal primo gennaio 2014 e fino a dicembre 2017.
Le ultime perplessità degli operatori riguardano la gestione delle periferiche di sicurezza (le nuove macchine avranno elettroserrature sbloccabili solo a distanza, che potrebbero rallentare la normale manutenzione) e il limite massimo entro cui richiedere i nulla osta e le certificazioni.
PG/Agipro
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password