Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

16/05/2015 | 15:24

SisalPay, Emis Killa inaugura i concerti alla Darsena

facebook twitter pinterest
SisalPay Emis Killa Darsena sisal

ROMA - Serata speciale domani sera alla Darsena di Milano, che inaugura la stagione dei concerti con l'esibizione di Emis Killa. SisalPay, con la collaborazione del Comune e Rtl 102.5, ha voluto mettere insieme risorse ed energie per offrire gratuitamente ai milanesi il primo concerto sui Navigli.

Domenica 17 maggio dalle ore 21,00 Emis Killa, il rapper di Vimercate si esibirà, dopo un momento di Djset, sul barcone storico - appena restaurato da SisalPay - che nel dopoguerra veniva usato per trasportare la sabbia lungo i Navigli è ora un luogo di incontro e di eventi.

Emis Killa, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, ha già conquistato cinque dischi di platino e un disco d'oro raggiungendo le 215.000 copie vendute. Album come Keta Music, Champagne e spine, L'erba cattiva, Se il mondo fosse e Mercurio hanno decretato il suo successo nel panorama musicale italiano. Mentre il singolo “Parole di ghiaccio” ha raggiunto il disco di platino digitale con oltre 26 milioni di visualizzazioni su Youtube.

SisalPay da anni impegnata sul territorio con progetti artistico-culturali per rendere più rapido e fruibile l’accesso a realtà culturali che sono una componente importante della memoria del nostro Paese, e in questo caso della città di Milano, con questa iniziativa ha voluto mettere insieme

Per questo SisalPay, coerentemente con un percorso avviato da tempo per sostenere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale italiano, ha voluto recuperare il barcone che collegava una cava di sabbia di Castelletto con la Darsena, sabbia utilizzata per le case di Milano e per la Fabbrica del Duomo. Un pezzo di storia della città rimesso a nuovo e ora pronto al debutto con il primo concerto di domenica sera.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password