Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

15/10/2015 | 15:08

SuperEnalotto, jackpot di Acireale: l'ufficio premi paga i 22 milioni vinti a luglio

facebook twitter pinterest
SuperEnalotto jackpot Acireale

ROMA - La vita cambierà davvero da oggi per il giocatore del SuperEnalotto di Acireale, in provincia di Catania, che lo scorso 16 luglio centrò il 6: quasi 22 milioni di euro vinti, grazie a una schedina da 2,50 euro. L'ufficio premi della Sisal - si legge in una nota dell'azienda - pagherà oggi la vincita: il fortunato giocatore aveva avviato la procedura per ritirare il premio già a luglio, ha atteso fino a oggi la verifica dei documenti. Il regolamento prevede che la vincita venga "accreditata il 91° giorno dalla data del conseguimento". Di certo il vincitore per un bel po' di tempo non dovrà preoccuparsi di burocrazia e carte bollate.

Il 6 realizzato ad Acireale a luglio è il 115° della storia del concorso, nonché l'ultimo e anche il più sostanzioso realizzato quest'anno.

Dal 1997 a oggi solamente le vincite di prima categoria hanno distribuito premi per 2,9 miliardi di euro, cifra che supera i 4,3 miliardi se si considerano anche i “5+”, che hanno totalizzato finora 1,4 miliardi.

Un 6 realizzato in una ricevitoria particolarmente "generosa": “Non ci possiamo lamentare, la fortuna da noi si ferma spesso, il jackpot da 21,8 milioni di euro è la vincita più alta nella nostra ricevitoria, ma 15 anni fa sempre da noi è stato realizzato un 5+ da 7 miliardi di lire”, ha dichiarato ad Agipronews Sergio Loria, titolare del bar in cui è stata giocata la schedina vincente.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password