Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/10/2024 alle ore 22:14

Eurojackpot

09/01/2013 | 09:44

Eurojackpot: cambiano le regole, eliminato accumulo del jackpot

facebook twitter pinterest
eurojackpot cambiano le regole eliminato accumulo del jackpot

 

ROMA - Cambia il meccanismo di accumulo del jackpot nel concorso Eurojackpot. Aams ha comunicato che la parte del regolamento che prevedeva che se per 13 estrazioni consecutive non viene centrato il premio massimo (il "5+2") il montepremi ricade sulle categorie inferiori di premio in cui risultano giocate vincenti, è stata soppressa. La modifica, si legge nel decreto direttoriale di Aams, è stata presa considerate le proposte del concessonario Sisal che "ha chiesto la modifica del meccanismo di accumulo del premio di prima categoria a seguito della proposta avanzata dal 'Comitato direttivo del Consorzio Eurojackpot', anche in considerazione del fatto che la raccolta del gioco sta attraversando una fase di flessione e in considerazione della necessità di garantire il costante adeguamento dell'offerta di Giochi numerici a totalizzatore nazionale, all'evoluzione della domanda dei giocatori". Il Comitato esecutivo del Consorzio Eurojackpot, si legge ancora nel testo del decreto, ha stabilito all'unanimità di procedere alla variazione del meccanismo di accumulo del premio di prima categoria.  Questa disposizione entrerà in vigore il prossimo 1 febbraio. 

L’estrazione di Eurojackpot è prevista ogni venerdì alle ore 21.00, a Helsinki, in Finlandia. La chiusura della raccolta di gioco è alle 19.00. Il gioco consiste nel pronosticare una sequenza di 5 numeri, in una serie compresa tra 1 e 50, e una sequenza di 2 numeri tra 1 e 8. La giocata minima, equivalente a una combinazione di gioco, è di 2 euro. Le categorie di premi sono 12, dalla prima categoria (punti ’5+2’, una probabilità su 59,3 milioni) fino alla dodicesima (punti ’2+1’, una probabilità su 35). Oltre all’Italia, partecipano all’Eurojackpot anche la Finlandia, l’Olanda, la Danimarca, la Germania, la Slovenia, l’Estonia e la Spagna. 

Questo il link per visualizzare il testo completo del decreto direttoriale: 

http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/files/GIOCHI/GIOCHI-NUMERICI-A-TOTALIZZATORE/EUROJACKPOT/modifica-regolamento-Eurojackpot-08-01-13.pdf

 

SA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password