Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/10/2024 alle ore 19:00

SuperEnalotto

01/12/2006 | 14:24

FINANZIARIA 2007, EMENDAMENTO GOVERNO: SUPERENALOTTO A GARA NEL 2007

facebook twitter pinterest
finanziaria 2007 emendamento governo superenalotto a gara nel 2007
(c.r.) ROMA - Tra gli emendamenti alla Finanziaria presentati ieri sera dal Governo al Senato si profila una gara per l’assegnazione del concorso SuperEnalotto che, comunque, verrà gestito da Sisal fino al 30 giugno 2007. Nell’emendamento in questione si legge infatti che con provvedimento del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, sono stabilite entro il 31 marzo 2007 le modalità di affidamento in concessione della gestione dei giochi numerici a totalizzatore nazionale. In particolare, si sottolinea come, tra i giochi numerici da affidare con procedura di selezione, sia incluso il SuperEnalotto, comprensivo dei suoi giochi complementari e opzionali e delle relative forme di partecipazione a distanza.
“Al fine di garantire la continuità di esercizio del gioco Enalotto e del suo gioco opzionale (Superstar, ndr), nonché la tutela dei preminenti interessi pubblici connessi (…) la gestione del gioco continuerà ad essere assicurata dall’attuale concessionario fino al 30 giugno 2007. Con provvedimento del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, il termine può essere prorogato una sola volta, per un uguale periodo, esclusivamente nel caso in cui tale misura si renda necessario in relazione agli esiti della procedura di selezione”.
La concessione del SuperEnalotto da parte di Sisal, scaduta nel marzo 2005, ma oggetto di proroga anche al fine di ottenerne l’allineamento a quella del Lotto, aveva recentemente subìto un duro colpo dalla sentenza emessa dal Consiglio di Stato che, accogliendo un ricorso presentato dalla Stanley International Betting, aveva disposto l’annullamento dell’atto di proroga dell’affidamento della gestione del concorso SuperEnalotto, concesso a Sisal lo scorso anno per ulteriori 5 anni. (segue)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password