Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

26/06/2009 | 11:52

GIOCHI E SOCIALE - TERREMOTO ABRUZZO: SISAL ACCANTO A SAVE THE CHILDREN A SOSTEGNO DEI BAMBINI SFOLLATI PER IL TERREMOTO DE L'AQUILA

facebook twitter pinterest
giochi e sociale terremoto abruzzo sisal accanto a save the children a sostegno dei bambini sfollati per il terremoto de laquila
(red.) A quasi tre mesi dal tremendo terremoto che ha colpito l'Abruzzo, continua l'attività di Save the Children nei campi sfollati de L'Aquila a supporto dei bambini.
"La fase post emergenziale è ancora più difficile, ma avere un partner affidabile come Sisal ci rassicura nella prosecuzione del nostro lavoro. Con il suo supporto, con la piena condivisione del progetto, Sisal è un esempio di reale responsabilità sociale d'impresa." ha affermato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children Italia. "Dopo un primo momento in cui soddisfare i bisogni primari è stata la cosa fondamentale, le famiglie stanno ora pensando alla ricostruzione delle loro vite e hanno la necessità di affidare i loro bambini a personale specializzato. Sisal ci sta aiutando a rendere sostenibile nel tempo quest'importante compito e ad aiutare i bambini aquilani ad affrontare il periodo estivo con una serie di attività che riempiranno le loro giornate".
Sin dalle prime ore che hanno seguito l'evento sismico, un team di Save the Children si è immediatamente recato nelle zone colpite per verificare le necessità della popolazione e definire gli interventi di aiuto ai bambini. Oggi sono 4 le aree a misura di bambino che Sisal finanzia e supporta, allestite rispettivamente nei campi di Bazzano, Acquasanta, Italtel e Paganica e un altro spazio sta per essere aperto in quest'ultimo campo.
Da subito Sisal ha finanziato, con un'importante donazione, il progetto di risposta all'emergenza in Abruzzo di Save the Children, che ha consentito l'elaborazione di progetto di intervento a medio termine grazie al quale l'Organizzazione potrà essere presente nei campi sfollati anche nella fase post-emergenziale.
"Essere accanto a Save the Children per supportare i bambini colpiti dal terremoto è stato per Sisal un imperativo morale, nato dalla convinzione che le imprese debbano avere un cruciale ruolo nella responsabilità sociale", ha dichiarato Michael Staskin, Direttore Marketing e Comunicazione di Sisal. " Ed è su questa strada che Sisal continuerà ad impegnarsi concretamente, nell'ambito di un Piano di responsabilità sociale più ampio a disposizione del Paese. Un impegno sociale che è nel dna della società fin dal 1946 quando ha sostenuto la ricostruzione degli stadi nel dopo guerra, per arrivare a pochi mesi fa con la raccolta fondi a poche ore dall'inizio di questo terribile terremoto. Mi sento doppiamente coinvolto in questo importante progetto in quanto ho vissuto personalmente l'esperienza di un grande terremoto in California negli anni passati."
Accanto all'importante iniziativa con Save the Children, Sisal è stata una delle prime società ad attivarsi, già a poche ore dal sisma in Abruzzo, con una campagna di raccolta fondi capillare e strutturata che ha coinvolto la rete di 30.000 ricevitorie, i dipendenti del Gruppo, internet e cellulare, attraverso il portale Match Point.
Il Piano di responsabilità sociale di Sisal comprende, oltre al sostegno a programmi di solidarietà per i bambini come questo con Save the Children, programmi di formazione e lavoro per giovani talenti, iniziative di arte e cultura che offrono occasioni di aggregazione, conoscenza e sviluppo sociale, attività a sostegno dello sport e a supporto del gioco responsabile, con la rigorosa applicazione delle regole e dei comportamenti indicati dall'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password