Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

10/09/2002 | 15:00

INDAGINI: CONFRONTO TRA LE DUE RICEVITORIE PIU' RICCHE D'ITALIA

facebook twitter pinterest
indagini confronto tra le due ricevitorie piu ricche ditalia

Sulla falsariga delle "interviste doppie" del programma "Le Jene", abbiamo messo a confronto le due ricevitorie che hanno segnato la storia del SuperEnalotto. Il 1999 è stato il primo anno dei primati per questo concorso, visto che prima il 6 febbraio a Grottaglie (in provincia di Taranto) e poi il 29 settembre a Montopoli di Sabina (in provincia di Rieti) sono state ottenute le due vincite più alte d'Italia e d'Europa (entrambe superate dall'attuale jackpot): 44,6 milioni di euro (86,4 miliardi) nella ricevitoria Radicchio del comune pugliese e 44,3 milioni (85,8 miliardi) nella rivendita Broccoletti nel paese laziale. A distanza di 3 anni vediamo come le due ricevitorie stanno vivendo questo momento di detronizzazione, come è cambiata la vita con la vincita del 6 e quali sono i numeri che consigliano agli appassionati.

AGIPRO: Le vostre due vincite sembravano destinate a non essere mai superate e invece domani il jackpot varrà oltre 55 milioni di euro. Come vi sentite da "detronizzati"?
Grottaglie: No, non ci sentiamo detronizzati. Questo è il gioco, lo sapevamo che prima o poi qualcuno avrebbe superato il nostro premio. E poi, restiamo sempre la seconda vincita più alta d'Europa.
Montopoli: La vita è una ruota che gira e in un modo o nell'altro si arriva sempre secondi... ma, come diceva mio nonno "l'importante è partecipare", anche se io sono del parere che l'importante non è partecipare, ma vincere, quindi, finché non uscirà questo benedetto sei... incrocio le dita e ci riprovo!

AGIPRO: Cosa è cambiato dopo la vincita del 6?
Grottaglie: Sicuramente, c'è più movimento e affluenza di giocatori. In molti pensano che a noi ricevitori vada una percentuale di queste vincite, ma non è assolutamente vero. Certo è che ci rimane la notorietà e grazie a questa sono tanti i giocatori che preferiscono la nostra ricevitoria.
Montopoli: Realizzare un sei da 85.867.406.300 non è cosa da tutti. Questo mi ha reso "celebre". Scherzi a parte, questa vincita ha richiamato moltissimi giocatori che vengono anche dalle province vicine, da Roma o semplici passanti che vogliono fermarsi a giocare nella ricevitoria dove è stato vinto il 6.

AGIPRO: E' vero che la gente torna a giocare nelle vostre ricevitorie perché le considera "fortunate"?
Grottaglie: Assolutamente si e non solo giocatori di Grottaglie e provincia. Pensate che in questi mesi estivi, sono stati molti i turisti che si sono fatti indicare la nostra ricevitoria per venire a giocare o anche solo per curiosare nel luogo dove è nato un nuovo miliardario. D'altronde, la nostra ricevitoria, dopo quel 6, è stata "baciata" molte altre volte ed abbiamo vinto tutti i premi tranne il 5+1. Ci manca solo quello, ma speriamo di farlo insieme a questo 6 ultramilionario.
Montopoli: Sì certamente e proprio per assicurare loro un servizio sempre migliore ho collegato in rete alcuni computer, con i quali chiunque può tranquillamente sedersi ed elaborare il sistema che preferisce, oppure farsi consigliare da me.
 
AGIPRO: Quale consiglio vi sentite di dare a chi vuole giocare domani sera?
Grottaglie: Di giocare con il cuore. Nel '99, avevamo preparato un sistema con 5 numeri di base e 15 varianti (dal costo complessivo delle allora 12.000 lire), interamente formato da numeri a noi molto cari, ricorrenze particolari della nostra famiglia. Ci siamo affidati più alla Cabala che alla statistica, ma non è detto che questa sia una regola. L'importante, probabilmente, è credere nei numeri che giochiamo.
Montopoli: Le combinazioni in gioco sono molte, ma da quando è nato il SuperEnalotto, a dispetto di chi diceva il contrario, gli italiani hanno sempre dimostrato di essere bravi giocatori. Sia che vi affidiate ai consigli del ricevitore, o che abbiate scelto dei numeri a voi cari o particolarmente attesi, ricordate che dovete sempre fare i conti con la fortuna. Un pizzico non guasta mai, fatevelo dire da chi ha visto la dea bendata molto da vicino, ma l'ha lasciata andare con un altro…

AGIPRO: Ci sono dei numeri che in questi giorni vengono giocati di più?
Grottaglie: No, anche in questo caso, ogni giocatore ha un proprio sistema. C'è chi segue solo i numeri più attesi o più frequenti nella sestina, o chi si affida a ricorrenze, date di nascita, anniversari. Noi, per domani, abbiamo preparato un sistema da 40 quote, ognuna da 10,50 euro, formato da 4 colonne con 10 numeri ciascuna. Anche questa volta ci siamo affidati alla Cabala, tirando fuori i numeri con gli avvenimenti più importanti del momento. Ci ha aiutato una volta, perché non dovrebbe farlo ancora?
Montopoli: A me piace rigiocare la sestina che ha fatto vincere il 6 da 44,3 milioni di euro nella mia ricevitoria e precisamente 4.16.27.55.67.72 più il 3 che era il jolly. Come si dice "l'assassino torna sempre sul luogo del delitto" e chissà che la fortuna non si ricordi ancora di noi.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di sabato 12 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di sabato 12 ottobre 2024

12/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 13 51 11 22 16 42 NUMERO JOLLY 37 SUPERSTAR 47

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password