Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

10/09/2002 | 11:00

INDAGINI: IL SUPERENALOTTO? COME GLI SPAGHETTI, LA PIZZA E IL MANDOLINO…

facebook twitter pinterest
indagini il superenalotto come gli spaghetti la pizza e il mandolino…

In questi giorni di ardente febbre da SuperEnalotto, abbiamo deciso di saggiare quanto questo gioco sia conosciuto fuori dai nostri confini. La nostra indagine si è ovviamente svolta nei luoghi dove fare qualche domanda ai turisti è piuttosto facile. Dunque, a Piazza Navona, Fontana di Trevi, Colosseo e Piazza di Spagna.

Ebbene, il risultato è stato sorprendente, perché gli stranieri che conoscono o hanno sentito parlare del SuperEnalotto sono davvero molti. In mezzo ad una comitiva di giapponesi, addirittura, abbiamo incontrato un giornalista televisivo giapponese (l’interprete ci ha detto che è molto famoso nel suo paese) che era informato sul SuperEnalotto e che conosceva l’importanza del jackpot! Interessante scoprire, poi, che un gruppo di turisti croati si è organizzato con amici e parenti sloveni – dunque molto vicini al nostro confine – che quasi ogni mercoledì e sabato entrano in Italia per giocare un sofisticatissimo sistema a cruciverba. Una coppia di ragazzi tedeschi, influenzati dai loro amici italiani, ci ha invece raccontato di aver deciso di giocare finché saranno in vacanza in Italia e che, se il jackpot resisterà, lasceranno una piccola somma ai loro amici per proseguire nelle giocate. Un gruppo di attempati e allegri messicani, una volta spiegato loro cos’era il Superenalotto e quale montepremi offrisse (e dopo una diabolica traduzione in dollari…) ci hanno chiesto se potevamo condurli alla ricevitoria più vicina per giocare!  Straordinario.

Gli spagnoli che abbiamo incontrato, autentici maestri di giochi e lotterie, conoscono il nostro gioco quasi meglio di noi. Così come alcuni tra i turisti francesi e svizzeri che abbiamo intercettato. Con gli statunitensi è andata buca, loro non conoscono il SuperEnalotto e uno di loro, dopo aver mostrato di non aver capito nulla ci ha sparato il classico e stucchevole:”italiani, pizza, spachetti and mantolino!”. Per tutti gli altri, invece, oltre agli spaghetti e al mandolino, c’è anche il gioco che sta facendo impazzire gli italiani.
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di sabato 12 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di sabato 12 ottobre 2024

12/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 13 51 11 22 16 42 NUMERO JOLLY 37 SUPERSTAR 47

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password