Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 10:15

SuperEnalotto

19/10/2010 | 11:38

Jackpot record, da gennaio ogni giorno raccolti 8 milioni

facebook twitter pinterest
jackpot record da gennaio ogni giorno raccolti 8 milioni

(c.r. ) ROMA - La presenza di due dei tre jackpot più alti della storia – il primo caduto lo scorso 9 febbraio, il secondo ancora in corsa con i suoi 166,9 milioni - sta portando le giocate del 2010 a vette record. Da inizio anno nell'inseguimento al “6” gli italiani hanno puntato 2,3 miliardi di euro, una media di quasi 8 milioni di euro al giorno. Dall'ultima data di avvistamento della vincita di prima categoria, invece, le puntate hanno superato 1,9 miliardi.
Il primato assoluto in termini di raccolta appartiene tuttavia al 2009, quando con la determinante complicità del “6” di Bagnone (1,1 miliardi solamente tra luglio e agosto) si raggiunsero i 3,3 miliardi di euro, un record fino ad oggi imbattuto. L'anno in corso, se il trend dovesse mantenersi costante, ovvero se il “6” dovesse proseguire la sua corsa milionaria, potrebbe chiudersi a quota 3 miliardi.
 

Superenalotto, a novembre supera record storico europeo 
 
(c.r. ) ROMA - Il “6” continua a macinare record su record e punta deciso a prendersi il record europeo assoluto. Stasera in palio ci sono quasi 167 milioni, cifra in palio più alta al mondo: proseguendo di questo passo, potrebbe agganciare il bersaglio dei 183 milioni (il più alto jackpot d'Europa messo in palio dall'Euromillions) già a inizio novembre, “5+” permettendo. Questo significa che entro fine novembre il “6” potrebbe mettere sul piatto ben 200 milioni. Al momento la più alta vincita continentale di sempre appartiene all'Euromillions che, anche grazie al fatto di essere giocato in ben nove paesi, nel febbraio 2006 mise in palio 183 milioni di euro, una cifra che finora nessun altro concorso ha mai raggiunto. Tuttavia, in quell'occasione il jackpot non finì nelle tasche di un solo giocatore, bensì venne suddiviso tra tre diversi scommettitori,  due francesi e un portoghese, che vinsero 61 milioni ciascuno.


Superenalotto, Jackpot nel mondo: in 48 ore 290 milioni in palio 

(c.r. ) ROMA - Una due giorni da quasi 290 milioni di euro. E' quanto mettono in palio le quattro più ricche lotterie del mondo nelle prossime ore. Tra martedì e mercoledì si potrebbero infatti assegnare altrettanti jackpot ultramilionari sparsi per il globo, con il Superenalotto che da solo si prende una fetta del 57,6% del totale, con i suoi quasi 167 milioni. Neanche le due più grandi lotterie a stelle e strisce, Powerball e MegaMillions, unendo i propri jackpot riescono a fare meglio, arrivando a sommare una quota percentuale del 32,7%, mettendo sul piatto, rispettivamente, il corrispettivo di 33 e 61,6 milioni di euro. In Europa, l'Euromillions deve accontentarsi della fetta più piccola di questa torta a nove cifre, con 28 milioni di euro, in pratica il 9,7%.
 


Superenalotto, In caso di "6" si riparte da oltre 40 milioni 
 
(c.r.) ROMA - Oltre 40 milioni di euro. E' la base dalla quale potrebbe ripartire il “6” qualora dovesse essere centrato questa sera, una cifra record. Un bottino che cresce ininterrottamente dallo scorso febbraio, in pratica da più di otto mesi, e che fa meglio addirittura del jackpot di ripartenza dopo il “6” di Bagnone dello scorso anno (38 milioni). Per dare un'idea della grandezza del (possibile) nuovo jackpot, basti dire che supera abbondantemente la storica vincita di Peschici, pari a 63 miliardi di lire, in euro 32,7 milioni, e si piazza nella top 40 dei premi più alti nella storia del Superenalotto. Tutto questo per merito del regolamento introdotto nel giugno 2008: prevede che il 50% del montepremi del "5+" vada ad accrescere il jackpot del "6" in palio, mentre il restante 50% va a formare il montepremi di ripartenza, che dunque riparte più ricco.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di sabato 5 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di sabato 5 ottobre 2024

05/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 47 41 13 84 81 58 NUMERO JOLLY 4 SUPERSTAR 81

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password