Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/10/2024 alle ore 19:00

SuperEnalotto

03/11/2006 | 17:35

LA STORIA DEL SUPERENALOTTO DAL 1997 AD OGGI

facebook twitter pinterest
la storia del superenalotto dal 1997 ad oggi
(c.r.) Il primo concorso SuperEnalotto, nato ufficialmente il 3 dicembre 1997, raccolse l'eredità del vecchio Enalotto. Ben presto si impose all'attenzione per il jackpot che proponeva vincite maggiori. In Italia si era toccato un tetto massimo di vincite di poco superiori ai 7 miliardi di lire. Con il SuperEnalotto, il limite venne presto superato. Suscitò scalpore la vincita di quasi 13 miliardi di lire ottenuta il 17 gennaio del 1998 in provincia di Brescia.
La febbre per il SuperEnalotto cominciò a salire ed il montepremi permise al concorso di conquistare ben presto il secondo posto, dietro solo al Lotto, tra i giochi più praticati in Italia.
A settembre del '98, il “5+” diventa categoria di premio autonoma, mentre in precedenza era valido come sostituto del “6”. Questa novità del regolamento ha permesso al “6” di volare verso jackpot straordinari. Ad oggi il record della vincita più alta mai centrata al SuperEnalotto appartiene a Milano, quando nel maggio 2005, grazie a un “6”, vennero vinti ben 71,7 milioni di euro.
Nel marzo 2006 il SuperEnalotto si è arricchito di una nuova modalità di gioco denominata Superstar: si tratta di un numero casuale tra 1 e 90 generato dal terminale al momento della convalida della giocata ed è unico per tutte le combinazioni stampate sulla ricevuta. Il numero SuperStar corrisponde al numero primo estratto sulla ruota Nazionale del Lotto.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password