Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/10/2024 alle ore 10:00

SuperEnalotto

11/12/2009 | 16:05

POKER - AL VIA A SANREMO L'ITALIAN POKER TOUR DI POKERSTARS

facebook twitter pinterest
poker al via a sanremo litalian poker tour di pokerstars
 Dal nostro inviato a Sanremo Claudio Zecchin E' cominciato a Sanremo il terzo appuntamento dell'Italian Poker Tour. Circa 350 giocatori si sfideranno solo nel torneo principale, anche se la cinque giorni di poker sponsorizzata PokerStars.it sarà arricchita da una serie di eventi collaterali. Si sta infatti giocando il final table del PokerStars.it The Italian Dream: il torneo che per quattro mesi ha messo contro tantissimi giocatori, più di 380.000 iscritti, alla conquista di una Lamborghini Gallardo LP 560 del valore di 189 mila euro. Tra i 9 finalisti, grande attenzione per la diciottenne Aurora Pappucia che, al costo di 1 Euro, è riuscita a conquistare un posto tra i professionisti del texas hold’em per vincere una delle più famose e desiderate auto del mondo.
Altro appuntamento oggi la premiazione dell’Italian Championship of Online Poker (ICOOP), la più grande serie di tornei online mai vista in Italia nella maggior parte delle varianti di poker, tra cui Texas Hold’em, Omaha e Razz. Ai vincitori dei 22 eventi (per ciascuna variante giocata) saranno consegnati i prestigiosi braccialetti ICOOP interamente realizzati in oro. Su PokerStars.it hanno partecipato ben 30.612 iscritti – con un record di 4.763 giocatori al main event - per un montepremi totale da 1.162.930 euro.   POKER - BUFALINI (POKERSTARS): "IN POCHI MESI SIAMO ARRIVATI AI VERTICI"
 
Dal nostro inviato a Sanremo Claudio Zecchin “Oggi celebriamo due grandi eventi. La finale dal vivo dell’Italian Dream, il torneo on line che assegna la Lamborghini Gallardo e la consegna dei braccialetti per i 22 vincitori dell’Ipt. E’ una grande festa per PokerStars.it, il modo migliore per chiudere un anno che ci ha visto protagonisti”. Anche Fabio Angeli Bufalini, country manager di Pokerstars, è presente all’Italian Poker Tour di Sanremo: un’occasione per godersi un po’ di poker e di parlare dei progetti futuri dalla società. “La leadership nel mercato italiano – dichiara ad Agipronews - era ed è il nostro obiettivo. Proveremo a chiudere dicembre con un volume di gioco superiore ai nostri competitor, sarebbe il coronamento ideale di un anno straordinario. Siamo partiti in ritardo per agire nel pieno rispetto delle regole, ma in pochi mesi abbiamo recuperato il gap rispetto agli altri operatori, crescendo in modo esponenziale”.   POKER - BUFALINI (POKERSTARS): "APRIRE IL GIOCO ANCHE AGLI UTENTI ESTERI"
 
Dal nostro inviato a Sanremo Claudio Zecchin Con l'arrivo del cash game, le room italiane si preparano ad offrrire le nuove modalità di gioco diverse dal torneo. “Ci aspettiamo un incremento del volume di gioco – commenta ancora Bufalini – ma è ancora presto per fornire dati più precisi. Abbiamo suggerito ad Aams le nostre idee su come sviluppare le regole in modo più dettagliato, come il limite delle puntate. L’intenzione è quella di creare un gioco che ci permetta di essere più competitivi, tutelando comunque il giocatore. E’ nostro interesse che nessuno si rovini”. Il prossimo passo potrebbe essere la liquidità internazionale. “Aprire il gioco tra utenti italiani e esteri potrebbe essere un passo molto importante. Non dico certo di fare le cose in fretta, ma mi sembra il caso di cominciare a parlarne. Per ora purtroppo siamo gli unici”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password