Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/10/2024 alle ore 19:00

SuperEnalotto

08/10/2009 | 13:49

POKER - TORNA ‘LIVE THE DREAM’, IL TALENT SHOW PER DIVENTARE UN VERO PROFESSIONISTA DEL POKER

facebook twitter pinterest
poker torna live the dream il talent show per diventare un vero professionista del poker
 (red.) E’ partita da qualche giorno sul web la caccia ad uno dei 200 posti messi in palio da Everest Poker per partecipare alle finali di  “Live the Dream”, il primo “Talent Show” del Poker che, per il secondo anno, cercherà di scovare in ogni angolo d’Europa i 10 migliori, e più completi, giocatori di Texas Hold’em. I vincitori, grazie ad una borsa di 100.000 dollari, potranno così entrare a far parte del team di professionisti che, per tutto il 2010, porteranno in giro per il mondo i colori di Everest  Poker partecipando ai più prestigiosi tornei internazionali compreso il Main Event delle World Series of Poker.
Dopo la prima fase, in cui i giocatori avranno dimostrato la propria abilità nel gioco online e che si terranno con cadenza settimanale, i migliori 200 saranno riuniti il 23 e il 24 Gennaio 2010 a Vienna, nella magnifica cornice del Palazzo Auersperg, per partecipare ai casting dal vivo tenuti dai professionisti (giocatori, psicologi e consulenti d’immagine) di Everest Poker.
Qui la giuria di esperti valuterà gli aspiranti professionisti analizzando le qualità di gioco dal vivo, la presenza mediatica e l’educazione al tavolo, la capacità di espressione in inglese e la capacità di sopportare lo stress, dote indispensabile per raggiungere buoni risultati nel poker. La graduatoria finale sarà stilata da Everest Poker sulla base di un punteggio che arriva ad un massimo di 100 punti: 55 saranno attribuiti per le “poker skills”, sia online sia dal vivo, 25 saranno assegnati a coloro che avranno ricevuto più voti online da amici e supporter e infine 20 punti saranno decisi dalla giuria internazionale che effettuerà le interviste a Vienna.
“Già nei primi giorni abbiamo registrato un boom di iscrizioni ai tornei di qualificazione online: che c’è già molta attesa per quella che è una interessante, innovativa e, soprattutto, meritocratica modalità di selezione dei giocatori che vinceranno una sponsorizzazione con Everest Poker - come afferma Marco Trucco, responsabile di Everest Poker per l’Italia.
Everest Poker, infatti, non sponsorizza giocatori già noti ma, piuttosto, investe su quelli cresciuti all'interno della stessa poker room e consente loro di fare il salto di qualità e di diventare professionisti con le loro forze. L'anno scorso tre dei vincitori di Live the Dream (Voitto Rintala, Steven Van Zadelhoff e Kim Wooka) sono riusciti a imporsi sulla scena internazionale e sono stati inseriti definitivamente nel Team Everest. Altri giocatori come l'italiano Simone Coppari, hanno avuto la possibilità di vivere una grande esperienza che – conclude Trucco - li ha portati comunque a continuare la loro carriera pokeristica ad alto livello.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password