Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

26/04/2011 | 12:52

SiVinceTutto, i ricevitori: "Con il jackpot 'democratico' anche il 3 è una festa"

facebook twitter pinterest
sivincetutto i ricevitori con il jackpot democratico anche il 3 è una festa

(l.l.) ROMA -  Gli hanno addirittura cambiato nome: "Quello del 27" lo chiamano, seguendo quel sussulto di democraticità che sin dal primo giorno ha accompagnato "SiVinceTutto". Non è più solo l'artistocratico castello ne quale si rinchiude, per mesi, l'inafferrabile jackpot del SuperEnalotto, ma anche una chiassosa festa dove il passaparola è tutto e dove il "6", se non esce, si divide tra gli altri come un'immensa torta. In palio non ci sono i 46,6 milioni di euro del jackpot, ma il montepremi versione 'light' del "SiVinceTutto" non sembra per niente un deterrente.  Anzi: "Per certi versi è anche meglio del Superenalotto tradizionale e dei 100 milioni che vanno ad una sola persona - racconta Giuliano, proprietario di una cartoleria/ricevitoria Sisal nella periferia est di Roma  - Metà del montepremi (diverso da quello del Superenalotto standard ndr) andrà al 6, ma nel caso non dovesse uscire sarà diviso tra i 5 i 4 e i 3. In pratica le vincite 'minori' saranno più ricche, magari non milionarie, ma più sostanziose rispetto a quello che succede nelle estrazioni classiche".


SiVinceTutto, i ricevitori: "Con il jackpot 'democratico' anche il 3 è una festa" (2)

(l.l.) ROMA - Niente superpremi, forse niente milioni: ma le persone giocano lo stesso? "Altroché", annuisce Antonio, al banco di un'altra ricevitoria a pochi chilometri dalla prima. Davanti a lui sono sparpagliate decine di schedine "SiVinceTutto": "Vincere centrando un 3 è molto più semplice che indovinare la sestina e se il premio potenziale va dai 100 ai 1000 euro, a seconda che venga centrato o meno il 6, le persone si sentono più motivate a giocare, perché sanno che se vincono il premio sarà più ricco. Sono soldi che nel bilancio mensile possono fare parecchio comodo". Una frase che ripetono tutti i ricevitori incontrati sulla stessa strada. E i clienti arrivano già informati? "Molti sì, alcuni fanno qualche domanda, soprattutto sui montepremi separati, ma credo sia normale visto che è il debutto assoluto", continua Antonio. Un piccolo evento che ricorda il sapore lontano della Lotteria, quando quest'ultima era la regina, e incarna il rito della tradizione più 'antica' del gioco: "Lo vuoi un biglietto per quello del 27?", urla Antonio a un cliente che beve il caffè al bancone bar. "Quello del 27" è la formula che ricorre più spesso anche tra i giocatori. "Una schedina Superenalotto e un'altra per quello del 27", chiede Luca, 38 anni in divisa da motociclista incallito e frequentatore abituale di un bar nei pressi della stazione Tiburtina. Non rinuncia a nessuno dei due: "Il pensiero del jackpot invoglia sempre, ma l'idea di arrotondare le entrate anche con il 3 mi stuzzica parecchio". Federico invece ha 22 anni ed era entrato in ricevitoria per una scommessa: "Ma quella era solo 'mia' - sorride - poi ho intravisto le schedine 'SiVinceTutto' e ho pensato di portarne una a casa, così se facciamo 'solo' un 3, un 4 o un 5 festeggia tutta la famiglia".

 

SiVinceTutto SuperEnalotto: Montepremi vicino ai 12 milioni di euro

(c.r.) ROMA - L’estrazione speciale di 'SiVinceTutto' è prevista per domani alle ore 20.00 e l’intero montepremi raccolto per questa estrazione, vicino ai 12 milioni di euro, sarà assegnato in un’unica sera. In assenza di vincite con punti “6”, verrà distribuito fra tutte le altre categorie, che così si arricchiscono notevolmente. Il montepremi sarà assegnato in questa percentuale: il 50% ai “6”, il rimanente 50% distribuito tra i “5” (32,38%), i “4” (3,36%) e i “3” (14,26%). La regolamentazione del nuovo concorso speciale “SiVinceTutto Superenalotto” prevede, dopo quello di domani, al massimo altri tre eventi nel 2011.  Il termine massimo per la presentazione delle ricevute vincenti è di 90 giorni.

 

SiVinceTutto SuperEnalotto, Caccavale (Business Unit Lottery): "Grande interesse di pubblico, oltre 4,8 milioni di giocate"

(c.r.) ROMA -  “I risultati sinora raggiunti denotano un grande interesse da parte del pubblico di giocatori. Ad oggi il montepremi ha raggiunto i 12 milioni di euro con oltre 4,8 milioni di giocate  – dichiara Marco Caccavale, direttore Business Unit Lottery di Sisal – Sarà un evento particolare perché per la prima volta possiamo essere certi che tutto il montepremi sarà vinto indipendentemente dalla presenza del 6”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di sabato 5 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di sabato 5 ottobre 2024

05/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 47 41 13 84 81 58 NUMERO JOLLY 4 SUPERSTAR 81

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password