Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

25/07/2009 | 17:12

SPECIALE SUPERENALOTTO - A LUGLIO NELLA CACCIA AL "6" GIÀ SPESI 300 MILIONI DI EURO

facebook twitter pinterest
speciale superenalotto a luglio nella caccia al 6 giÀ spesi 300 milioni di euro
 (c.r.) ROMA – Quasi 600 milioni di combinazioni convalidate, per un spesa di oltre 295 milioni di euro. E' quanto gli italiani hanno speso nella caccia al “6” dei record nel solo mese di luglio, come ricorda l'agenzia specializzata Agipronews. Complice un jackpot che per l'appuntamento di oggi metterà in palio oltre 105 milioni di euro, la spesa media nel mese in corso viaggia al ritmo di 12,8 milioni di euro ogni 24 ore. Rispetto a giugno, quando la spesa si attestava a 7,7 milioni a concorso, l'incremento percentuale delle giocate si è attestato al +66,2%.
Il jackpot vola a 105 milioni e le giocate raddoppiano in una settimana. Nel concorso di giovedì, infatti, sono state giocate ben 83,8 milioni di combinazioni, contro le 56,4 milioni del medesimo concorso di una settimana fa. In termini percentuali, l'incremento delle giocate è stato pari al +48,5%. Un balzo in avanti anche rispetto a sabato scorso, tradizionalmente il giorno della settimana che raccoglie il maggior numero di puntate, con un aumento di giocate pari al +17,5%.
Si gioca di più, ma si spende uguale. E' il dato che emerge dall'analisi delle combinazioni convalidate sino ad oggi nella caccia alla sestina milionaria. Anche se la raccolta è in crescita, praticamente raddoppiata in una sola settimana, sono i giocatori ad essere aumentati, e non la giocata media, che invece si attesta a 2,71 euro a schedina, in pratica sui livelli dello scorso anno, visto che il 2008 - come ricorda Agipronews - si è chiuso con una spesa media di 2,70 euro.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password