Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

08/07/2009 | 11:13

SPECIALE SUPERENALOTTO – A LUGLIO SPESA GIORNALIERA IN CRESCITA DEL +33,7%

facebook twitter pinterest
speciale superenalotto a luglio spesa giornaliera in crescita del 337 percento
(c.r.) ROMA – Ben 144,2 milioni di combinazioni complessivamente giocate nei primi tre concorsi del mese di luglio, suddivise tra 140,2 milioni per il gioco tradizionale e 40 milioni con SuperStar: è questo il bilancio della caccia a un “6” che è ormai prossimo a toccare i 90 milioni di euro. In soli sette giorni, i giocatori hanno dunque puntato oltre 72 milioni di euro, con una media di 10,3 milioni al giorno, un dato che migliora del +33,7% quanto totalizzato a giugno, quando la caccia alla sestina viaggiava su una media di 7,7 milioni a concorso.   IN CINQUE MESI NELLA CACCIA AL “6” GIA' PUNTATI OLTRE 1,1 MILIARDI
 
(c.r.) ROMA – Oltre 1,1 miliardi. E' quanto è stato puntato sino ad oggi dai giocatori del SuperEnalotto a partire dal primo concorso del mese di febbraio, ovvero nel turno immediatamente successivo a quello che ha visto cadere, lo scorso 31 gennaio, la sestina vincente da 40 milioni, ultima data di avvistamento del “6”. Complessivamente, in poco più di cinque mesi sono state giocate 2,2 miliardi di combinazioni.
CON 90 MILIONI DI EURO IL “6” SI RIPRENDE LO SCETTRO DI JACKPOT PIU' ALTO DEL MONDO
 
(c.r.) ROMA – E' ancora il jackpot più alto del mondo. Il SuperEnalotto, che per il concorso di giovedì mette in palio un “6” che sfiora i 90 milioni di euro, si riappropria dello scettro di vincita più alta del pianeta, dopo la caduta del jackpot da 95 milioni del Mega Millions, la lotteria americana che ad oggi  non va oltre i 12 milioni di dollari, mentre in Powerball non ne offre più di 30. SuperEnalotto protagonista assoluto anche in Europa, visto che l'Euromillions, la lotteria giocata in nove Stati del vecchio continente, non va oltre i 42 milioni di euro, meno della metà di quanto offerto dal concorso di casa Sisal.
IL SORPASSO DEL JACKPOT ALLA VINCITA DI CATANIA? IL CALENDARIO DICE MARTEDI' 21 LUGLIO
 
(c.r.) ROMA – Martedì 21 luglio potrebbe essere una data storica per il SuperEnalotto. In quel concorso, infatti, il “6” potrebbe aver superato il record dei 100,7 milioni di euro vinti a Catania lo scorso 23 ottobre, divenendo così a tutti gli effetti la più alta vincita mai messa in palio da un gioco in Italia. Di seguito la top ten dei premi più alti mai distribuiti dal SuperEnalotto in quasi 12 anni di vita:
NELLA TOP TEN DELLE VINCITE PIU' ALTE BRILLANO LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA E PUGLIA
 
(c.r.) ROMA – In attesa di conoscere dove finirà il “6” che ad oggi vale 90 milioni, sono tre le le regioni che più delle altre, nella storia del SuperEnalotto, sono state baciate dai premi più ricchi. Ad oggi il primato è diviso tra Lombardia, Emilia Romagna e Puglia, tutte regioni che possono contare su due premi di prima categoria in Top ten, ma con la prima in lieve vantaggio, visto che in Lombardia sono finite due delle vincite più alte di sempre, quella da 71,8 milioni di Milano del maggio 2005 e quella da 65,9 milioni di Veduggio Con Colzano, ancora in provincia di Milano, dell'agosto 2003. L'Emilia Romagna risponde con i 71,4 milioni di Savignano sul Rubicone, in provincia di Cesena, del maggio 2007 e con i 61 milioni di Bologna del settembre 2006. La Puglia invece conta sui 45,7 milioni vinti a Bari nel marzo 2004 e sui 44,6 milioni di Grottaglie del febbraio 1999. La Sicilia conta invece su un solo premio, ma è quello più ricco di sempre: i 100, 7 milioni finiti a Catania nell'ottobre dello scorso anno.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password