Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/10/2024 alle ore 18:35

SuperEnalotto

16/11/2005 | 13:02

SUPERENALOTTO: 22,6 MILIONI DI COMBINAZIONI GIOCATE, LA LOMBARDIA E’ LA REGIONE CHE HA TENTATO DI PIU’ LA FORTUNA

facebook twitter pinterest
superenalotto 226 milioni di combinazioni giocate la lombardia e la regione che ha tentato di piu la fortuna
(d.n.) Dopo il concorso numero 113 del SuperEnalotto il premio di prima categoria fa un altro balzo in avanti nella classifica dei jackpot più alti di tutti i tempi, conquistando con i suoi 38 milioni di euro la nona posizione in graduatoria. Niente “6”, dunque, ma in compenso tanta voglia di tentare la fortuna da parte degli italiani, che hanno giocato complessivamente 22,6 milioni di combinazioni.
La regione più attiva in questo senso è stata ancora una volta la Lombardia con 4,1 milioni di combinazioni convalidate (il 18,2% del totale nazionale). Al secondo posto si piazza il Lazio, grazie alle 2,4 milioni di combinazioni giocate dagli affezionati del “Re dei giochi” in questa regione (12,5%). Sul gradino più basso del podio sale la Campania, con 2,2 milioni di combinazioni (9,9%). Fuori dal podio troviamo la Sicilia: 1,6 milioni di combinazioni giocate (7,1%). Chiude la top five la Puglia con un dato leggermente inferiore alla regione che la precede in classifica (7,1%).
A livello provinciale, è Milano a recitare la parte del leone con 2,2 milioni di combinazioni (10,1%), mentre Roma è al secondo posto con un dato di poco inferiore a quello fatto registrare dal capoluogo lombardo (9,9%). Terzo posto, infine, per Napoli dove sono state convalidate 1,3 milioni di combinazioni.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password