Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 19:00

SuperEnalotto

13/09/2010 | 10:51

Superenalotto: A settembre puntati 11,8 milioni al giorno, all'Erario 250mila euro ogni ora

facebook twitter pinterest
superenalotto a settembre puntati 118 milioni al giorno allerario 250mila euro ogni ora

(c.r.) ROMA – Boom di giocate per il jackpot stellare, arrivato a superare i 136 milioni. A settembre  la raccolta del SuperEnalotto ha già raggiunto i 130,5 milioni di euro, con una media di oltre 11,8 milioni al giorno, 495 mila euro ogni ora. Numeri da record che premiano anche l'Erario, che ogni 60 minuti incamera 250 mila euro. Rispetto ad agosto, quando la spesa nella caccia al “6” si aggirava sugli 8,7 milioni al giorno (363 mila euro l'ora), l'incremento delle giocate nel mese in corso è pari al +35,6%, una percentuale che balza addirittura al + 73,5% se paragonata ai 6,8 milioni di luglio (285 mila l'ora), con un jackpot che aveva già superato la soglia dei 100 milioni.

Superenalotto: Boom di giocate nelle città d'arte e alle frontiere, + 20%

(c.r.) ROMA – Ventidue milioni di giocatori ad ogni concorso, ricevitorie di frontiera prese d'assalto da francesi, austriaci, sloveni e croati, turisti in vacanza nelle città d'arte che tra un monumento e un piatto di pasta marcano sei numeri su una schedina. Così come accaduto lo scorso anno, il SuperEnalotto trasforma  l'Italia in un Eldorado del gioco, visto che puntualmente nel Bel Paese si riversano giocatori stranieri che tentano di mettere le mani sul jackpot più alto del mondo, che oggi vale oltre 136 milioni di euro. Nell'era della globalizzazione e di internet, un boccone così ghiotto non passa inosservato e fa gola a molti. E le ricevitorie di frontiera, ma anche quelle di Roma, Firenze o Venezia, danno conferma di quanto non solamente gli italiani, ma sempre più stranieri tentino la fortuna. E se nelle città d'arte la presenza di giocatori stranieri è salita del 15%, ancora più massiccia è l'affluenza ai  confini, visto che il 20% dei giocatori non parla italiano, anche se una parola la conosce molto bene: Superenalotto.

Superenalotto: Il jackpot piu' alto di sempre nel Vecchio Continente? I 183 milioni messi in palio dall'Euromillions

(c.r.) ROMA – Il SuperEnalotto punta deciso al tetto dei 150 milioni di euro, ma fino a oggi quale è stato il jackpot più alto di sempre mai messo in palio in Europa? Protagonista l'Euromillions che, anche grazie al fatto di essere giocato in ben nove paesi, nel febbraio 2006 mise in palio 183 milioni di euro, una cifra che finora nessun altro concorso ha mai raggiunto. Tuttavia, in quell'occasione il jackpot non finì nelle tasche di un solo giocatore, bensì venne suddiviso tra tre diversi scommettitori,  due francesi e un portoghese, che si portarono così a casa 61 milioni ciascuno. La maggior vincita unitaria dell'Euromillions è stata invece pari a 126 milioni: a vincerla un giocatore spagnolo l'8 maggio del 2009.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password