Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

01/09/2010 | 11:42

SuperEnalotto, ad agosto giocati 100 euro al secondo

facebook twitter pinterest
superenalotto ad agosto giocati 100 euro al secondo



(p.g.) Più di 269 milioni investiti per la caccia al jackpot del SuperEnalotto ad agosto, dato in crescita del 27,2% sui 211 milioni di luglio, addirittura del 50,3% sui 178 di giugno. Calcolatrice alla mano i conti sono presto fatti: ogni giorno di agosto i giocatori hanno speso complessivamente 8,6 milioni, più di 361 mila euro ogni ora, più di 6 mila euro al minuto, 100 euro e qualche spicciolo ogni secondo.
Un balsamo anche per l'Erario, che incassa circa la metà delle giocate: in pratica per ogni secondo di agosto, nelle cassse dello Stato, è entrata svolazzando una banconota da 50 euro. Una 'migrazione' di tagliandi gialli che porta gli incassi erariali mensili a più di 133 milioni, circa 674 milioni solo dall'ultimo '6'.

SupeEnalotto, 87 concorsi di assenza: raggiunto il record di Bagnone

(p.g.) Non è ancora record assoluto per il jackpot, ma intanto i 126,5 milioni in palio per il SuperEnalotto possono vantare di aver tagliato un altro primato: da 87 concorsi il '6' non si vede, è la striscia di assenza più lunga alla pari con quella appartenente alla vincita record di Bagnone da 148 milioni, centrata nell'agosto 2009. Il '6' manca dal 9 febbraio, quando fra Parma e Pistoia venne diviso un premio da 139 milioni di euro, il secondo in assoluto vinto nella storia del SuperEnalotto. L'attuale jackpot, se venisse centrato, si collocherebbe al terzo posto.

SuperEnalotto, nel 2010 già giocati più di 1,7 miliardi

(p.g.) Più di 1,7 miliardi dall'inizio del 2010 al SuperEnalotto, più di 1,3 dall'ultimo '6' per dare la caccia all'attuale jackpot: è quanto hanno investito i giocatori italiani per centrare la sestina vincente. Il super jackpot allarga la platea dei giocatori: dalla base dei 'regolaristi', di circa 16 milioni di persone, si passa a una platea più ampia, stimata in circa 22 milioni di giocatori.


SuperEnalotto, caccia aperta al jackpot anche all'estero

(p.g.) Ad allargare la platea di giocatori del SuperEnalotto ci pensano anche gli stranieri, turisti o 'jackpot hunters' che con pantaloncino e sandalo si fiondano nelle ricevitorie di confine o in quelle delle principali mete balneari o artistiche del Bel Paese. Lo scorso anno ci fu addirittura uno 'sbarco' organizzato di tedeschi, giunti in Italia in charter per centrare la sestina dei record. Il volo speciale, organizzato dal tabloid Bild e dalla compagnia aerea Air Berlin offriva la possibilità di volare a Milano per tentare la fortuna e aggiudicarsi il jackpot quando era a 131 milioni. Con il jackpot attuale a 126,5 milioni c'è da iniziare ad 'allertare la contraerea'.

Superenalotto: In caso di '6' il jackpot ripartirebbe da 26,7 milioni
 
(p.g.) In caso di '6', il SuperEnalotto già dal concorso successivo potrebbe ripartire con un jackpot di 26,7 milioni di euro. Merito del nuovo regolamento introdotto nel giugno 2008: se non viene assegnato il "5+" la metà del montepremi della seconda categoria di premio va ad accrescere il jackpot del "6" in palio, mentre il restante 50% va a formare il montepremi di ripartenza.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password