Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/10/2024 alle ore 09:15

SuperEnalotto

22/12/2009 | 11:49

SUPERENALOTTO - ANTITRUST AMPLIA OGGETTO DELL’ISTRUTTORIA NEL PROCEDIMENTO CONTRO GESTIONE SUPERENALOTTO ONLINE DA PARTE DI SISAL

facebook twitter pinterest
superenalotto antitrust amplia oggetto dellistruttoria nel procedimento contro gestione superenalotto online da parte di sisal
(c.r.) L'Antitrust amplia l'oggetto dell'istruttoria avviata lo scorso 27 luglio contro Sisal su segnalazione di Giochi24 Srl nel procedimento per presunto abuso di posizione dominante nella commercializzazione online del SuperEnalotto, fissando entro 30 giorni l'audizione dei legali e dei rappresentanti delle parti.
L'Authority sottolinea che le previsioni che regolano il rapporto con i punti vendita a distanza “sono suscettibili di limitare l'iniziativa commerciale dei punti vendita a distanza diversi dal concessionario Sisal, così di fatto determinando una discriminazione tra Sisal e gli altri soggetti autorizzati alla raccolta online dei giochi numerici a totalizzatore nazionale”.
Nel provvedimento l'Antitrust ha preso in esame il "Kit di Marketing" e le "Specifiche di integrazione del punto vendita a distanza", cioè la "documentazione redatta e distribuita dalla stessa Sisal ai soggetti interessati a ottenere l'allaccio alla propria rete telematica, passaggio necessario per svolgere l'attività di raccolta online". Tuttavia, le modalità prevedono un numero limitato e predefinito di modalità di gioco. “Di conseguenza, si legge, "l'autonomia commerciale dei punti vendita a distanza" potrebbe risultare compromessa, visto che i punti "devono limitarsi ad offrire le sole modalità di gioco previste da Sisal".
 
GIOCO ONLINE - DA ANTITRUST DISCO VERDE AD ACQUISIZIONE FUEPS DA PARTE DI DADA
 
(c.r.) Disco verde da parte dell'Antitrust all'acquisizione di Fueps, attiva nell'online gaming e nella commercializzazione al dettaglio di videogiochi attraverso Internet, da parte di Dada, che offre servizi di community ed entertainment fruibili via web e telefono cellulare, detenuta al 49% dal Gruppo RCS, mentre una quota di circa il 12% è in mano ai soci fondatori. Con l'operazione sottoposta all'Antitrust, Dada intende acquisire da Game Media Networks il 49% del capitale sociale di Fueps. Al contempo, RCS Digital trasferirà il proprio 51% a Dada.
Il gruppo RCS ha realizzato nel 2008 un fatturato complessivo a livello mondiale di circa 3 miliardi di euro, di cui circa 2 miliardi di euro sono stati realizzati per vendite in Italia. Nel medesimo anno, il fatturato consolidato realizzato a livello mondiale dal gruppo Dada è stato di 170,2 milioni di euro, di cui 88,5 milioni di euro sono stati realizzati in Italia.
Il Garante ha ritenuto l'operazione possibile in quanto "alla luce della posizione delle parti, nonché della struttura dei mercati interessati, l'operazione non appare idonea a determinare la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password