Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

01/09/2010 | 16:35

SuperEnalotto, bookmaker scatenati: quotano luogo, mese e giorno d'uscita

facebook twitter pinterest
superenalotto bookmaker scatenati quotano luogo mese e giorno duscita

(p.g.) Il jackpot del SuperEnalotto conquista anche l'estero: l'anno scorso i tedeschi provarono a 'soffiarcelo' con dei voli charter, intanto nelle città turistiche e nelle ricevitorie di confine aumenta il numero di 'cacciatori' stranieri. I 126,5 milioni in palio non potevano non attirare l'attenzione dei grandi bookmaker internazionali. I quotisti di Unibet hanno confenzionato quote sulla Grande Caccia al Gigante di Sisal, mettendo in lavagna luogo, mese e giorno d'uscita. L'ipotesi che il "6" possa uscire a settembre si gioca a 1,45, il "botto" in ottobre, quando potrebbe aver raggiunto il record storico di Bagnone (147 milioni di euro), vale invece tre volte la posta (3,00). Con il passare dei mesi le quote salgono: il '6' a novembre vale 7,50, trovarlo sotto l'albero di Natale è un rischio da 15 contro 1.

E al sabato grande festa. Non è la pubblicità di un mobilificio, ma è così che si può tradurre l'offerta dei bookmaker sul giorno di uscita del jackpot del SuperEnalotto: la sestina vincente centrata di sabato per Unibet.com vale 2,10, più 'scettici' su una vincita infrasettimanale: martedì o giovedì pari sono a 2,50.
Nella Top Ten delle vincite al SuperEnalotto prevale il Nord Italia, ma in assoluto sono Campania e Lazio le regioni dove sono finiti più '6' (rispettivamente 15 e 14 dei 91 realizzati fino ad oggi). I bookie ne tengono conto e piazzano favorita l'opzione su un altro '6' al Sud (2,10), con il Centro Italia a distanza ravvicinata (2,25). Qualche chance in meno per il Nord (dove però finì il primo '6' della storia, a Poncarale, in provincia di Brescia nel 1998) che si gioca a 3 volte la posta.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password