Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/10/2024 alle ore 17:45

SuperEnalotto

22/12/2006 | 11:23

SUPERENALOTTO: CENTRATO VICINO AL PORTO IL “5+” DI RAVENNA

facebook twitter pinterest
superenalotto centrato vicino al porto il 5 di ravenna
(g.m) RAVENNA - La Dea Bendata è salita in slitta e travestita da Babbo Natale ha regalato una pioggia d’euro a Settala (provincia di Milano) e Ravenna. Due “5+” da 336 mila euro sotto l’albero dei fortunati giocatori che hanno centrato la combinazione vincente del concorso numero 152 del Superenalotto.
E si festeggia ancora nella ricevitoria di Barbara e Giovanni Conti a Ravenna, “perché ieri sera – racconta Barbara – la Sisal non ci ha avvertito (la telefonata è arrivata in mattinata,ndr.) e io me ne sono accorta alle undici di sera”.
Così, questa mattina è stato un via vai continuo alla Tabaccheria Conti di via G. Vittorio, e non sono mancate le visite doverose di alcuni dei vincitori: “Sono venuti questa mattina e abbiamo festeggiato insieme – racconta la titolare – Mi hanno chiesto: ‘Ma è vero?’”. Tutto vero, 336 mila euro che suonano come miglior regalo per salutare il 2006, ottenuto grazie ad un sistema che ha una storia particolare, come ricorda la signora Barbara: “Lo facciamo da anni, da quando ci ha permesso di centrare il primo “5” che abbiamo fatto qui da noi. Siamo fortunati perché da quando siamo ricevitoria, circa 10 anni, abbiamo realizzato già quattro “5” e due “5+” (considerando quello di ieri sera, ndr.). Il sistema che ha vinto era composto da 299 colonne e costava 149,50 euro”. Ma chi sono i fortunati vincitori? “Gente che conosciamo bene e che gioca questo sistema da anni. Poi c’è anche qualche cliente di passaggio, visto che la nostra ricevitoria non si trova in centro ma nei pressi del porto e della zona artigianale”. Adesso, da Barbara e Giovanni manca solo la visita del “6”: “Speriamo che arrivi presto – è l’augurio della proprietaria – Noi continueremo con il solito sistema. Anche se negli anni abbiamo cambiato i programmi per realizzare sempre sistemi diversi, questo non lo cambieremo mai”. La caccia al “6” è aperta.     NEL 2006 LOMBARDIA REGINA DEI “5+” CON DIECI CENTRI   (c.r.) ROMA – Se il 2005 verrà ricordato per la più alta vincita mai realizzata al SuperEnalotto – pari a oltre 71 milioni di euro – il 2006 è stato l’anno dei “5+”, ben 37 quelli finora centrati, a quattro concorsi dalla fine dell’anno, compresi i due di ieri sera finiti a Ravenna e in provincia di Milano.
La regione che più delle altre si è distinta nell’anno in corso è stata la Lombardia, con ben 10 centri all’attivo, seguita dal Lazio a quota 5. Sorprende, invece, come nel 2005 – che totalizzò complessivamente 26 “5+” - in Lombardia non ci siano state vincite di seconda categoria, mentre la classifica vide al primo posto il Piemonte (4), seguito da Veneto e Sardegna (3).

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di giovedì 10 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di giovedì 10 ottobre 2024

10/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 48 89 87 64 6 80 NUMERO JOLLY 43 SUPERSTAR 82

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password