Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 18:06

SuperEnalotto

01/10/2010 | 10:20

SuperEnalotto: Con il jackpot record giocate di nuovo in crescita

facebook twitter pinterest
superenalotto con il jackpot record giocate di nuovo in crescita

(p.g.) Con in palio 151,5 milioni di euro per il concorso del sabato, il jackpot del SuperEnalotto si conferma premio più alto in palio al mondo e nella storia del concorso della Sisal. Il primo concorso da primatista assoluto (il record da 147,9 milioni di Bagnone è stato superato sul filo di lana del concorso precedente) fa bene alle giocate: dopo due stop consecutivi nei confronti settimanali di sabato e martedì (rispettivamente -1,6% e -3,3%) la raccolta prende di nuovo la rincorsa e con 27 milioni di euro per l'appuntamento del giovedì cresce del 7%.

 

SuperEnalotto: Caccia al Jackpot 'Ottobre Rosso': 151,5 mln

(p.g.) Jackpot delSuperEnalotto ancora inaffondabile: supera la boa dei 100 concorsi consecutivi di assenza e si presenta per il primo concorso di ottobre con 151,5 milioni sul piatto. La caccia al jackpot 'Ottobre Rosso' ha dei precedenti illustri: è il mese in cui è stata centrata la storica vincita di Peschici nel 1998, festeggiò un intero paese con 63 miliardi di lire, all'epoca una vincita inaudita, oggi buona per un jackpot di ripartenza. Sempre ad ottobre venne centrato il jackpot di Catania da 100 milioni di euro, attualmente terza vincita realizzata, ma pronta a scendere dall'ultimo gradino del podio quando verrà catturato il prossimo 6. Restando nella Top 20 delle vincite più alte nella storia del concorso ottobre è anche il mese in cui venne 'colpito e affondato', nel 2004, il 6 da 37,9 milioni finito a Livorno.


SuperEnalotto: Anche il ritardo è record: 100 turni senza 6

(p.g.) Come se non bastasse il record assoluto per il premio in palio, il jackpot del SuperEnalotto ha già superato di gran lunga qualsiasi precedente striscia di assenze: ieri ha varcato i 100 turni a vuoto, il sorpasso su Bagnone, che deteneva il primato precedente di assenze è doppio: l'anno scorso il 6 mancò per 87 turni, dal primo concorso del febbraio 2009 al 22 agosto dello stesso anno. Tra i ritardi più consistenti,  i 77 turni nei quali rimase assente il jackpot da 100,7 milioni centrato a Catania nell'ottobre 2008, latitante dal 26 aprile al 23 ottobre 2008.
L'ingresso nel club dei centenari è un 'attestato' di solito riservato a numeri assenti in sestina, che adesso onorerà anche il Jackpot extra large della Sisal. Il numero più assente per uscita fra i sei numeri estratti, il 42, è appena a 73 turni, seguito dal 76 a 66.


SuperEnalotto: Settembre chiude a 346,5 milioni di euro (+28,8%)

(p.g.) Freccia in su anche nella raccolta mensile del SuperEnalotto: settembre chiude a 346,5 milioni di euro, in crescita sia rispetto al mese precedente (+28,8% rispetto ai 269 milioni di agosto), che rispetto allo stesso periodo di un anno fa (+14,3% su settembre 2009), quando però, dopo la mega vincita di Bagnone ad agosto, c'era un jackpot da 'appena' 65 milioni.
Supera il tetto dei 150 milioni il jackpot del SuperEnalotto, supera anche gli 11,5 milioni la raccolta giornaliera per il mese di settembre (346,5 milioni complessivi), ad agosto la media giornaliera è stata di circa 8,7 milioni. Le giocate sono state nell'ultimo mese pari a 481 mila euro per ogni ora, più di 8 mila euro al minuto e 133 euro al secondo.
Più di un miliardo di euro da gennaio 2010, oltre 840 milioni solo dall'ultimo 6 realizzato: è quanto è finito nelle casse Erariali grazie alla raccolta del SuperEnalotto, da cui lo Stato preleva una percentuale del 49,5%.
Non male anche l'incasso per le casse del Ministero dell'Economia anche solo per il mese di settembre con oltre 171,5 milioni.


SuperEnalotto: Se cade il jackpot si ricomincia da 34 milioni

(p.g.) Il jackpot di Bagnone mantiene ancora un primato: la ripartenza da 38 milioni, dovuta a una 'febbre' più contagiosa che l'anno scorso portò le giocate sui 50 milioni per estrazione. Il jackpot attuale ha una 'temperatura' più contenuta: tra le cause l'assuefazione alle maxi vincite, la concorrenza degli altri giochi e più in generale un portafoglio meno gonfio per gli italiani. Ma è un record che si sta avvicinando sempre di più: attualmente il SuperEnalotto, grazie al regolamento che prevede di destinare la metà dei 5+ non assegnati al jackpot di ripartenza, ha messo 'sotto al mattone' un gruzzolo da 34 milioni di euro.


SuperEnalotto: Il jackpot made in Italy vince su lotterie estere

(p.g.) Non c'è lotteria straniera che tenga, il primato per la vincita più alta in palio è tutto made in Italy: con 151,5 milioni di euro il SuperEnalotto è saldamente al comando fra i giochi più ricchi nel panorama mondiale. Facile fare il conto con l'Euromillions, che pur raccogliendo gioco in una decina di paesi europei, oggi mette in palio appena 100 milioni. Il Gigante della Sisal propone un 51,5% in più. Si perdono all'orizzonte le due lotterie multistatali d'oltreoceano: il Powerball domani metterà in palio 48 milioni di dollari (poco più di 35 milioni di euro), mentre oggi per il Mega Millions il primo premio vale 32 milioni di dollari (in euro circa 25 milioni).

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password