Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/10/2024 alle ore 20:48

SuperEnalotto

15/03/2005 | 14:03

SUPERENALOTTO: DA NORD A SUD, PER IL ''6'' DA 50 MILIONI E' FEBBRE IN TUTTA ITALIA

facebook twitter pinterest
superenalotto da nord a sud per il 6 da 50 milioni e febbre in tutta italia


(d.n.) Cresce di ora in ora la febbre da SuperEnalotto, il concorso Sisal che per domani sera metterà sul piatto il jackpot più alto del mondo, pari a 50 milioni di euro. In ogni parte d’Italia si affilano le armi, o meglio i sistemi, per centrare quella che potrebbe diventare la seconda vincita più alta nella storia del SuperEnalotto.
A Peschici, in provincia di Foggia, l’attenzione è tutta puntata sull’evento di domani sera: il concorso numero 22 del SuperEnalotto. L’entusiasmo per il “Re dei giochi” nella cittadina pugliese è alimentato dal signor  Fernando De Nittis, titolare della ricevitoria “Millecose”, che ha nuovamente messo a punto un altro sofisticato sistema per tentare di riagguantare la fortuna che ha già baciato Peschici nel 1998, quando nella sua ricevitoria fu centrato un “6” da 32,7 milioni di euro, ad oggi la decima vincita più alta di sempre. Il nome del sistema ideato da De Nittis è ‘Votantonio’, “una simpatica trovata – come racconta ad Agipro - per attirare l’attenzione dei giocatori, distratti dai molti messaggi politici di questi giorni. La nostra clientela, naturalmente, ha risposto in massa alla nostra nuova sfida. Il sistema è formato da 99 quote del valore di 10 euro ciascuna. Se la vincita sarà centrata, ognuno dei partecipanti si porterà a casa una cifra vicina al miliardo delle vecchie lire. E se così non dovesse essere, continueremo a proporre il sistema ad oltranza”.

La febbre per la caccia al secondo jackpot di sempre è alta anche nella Capitale: Chiara Pezzella, della ricevitoria “La Dea Bendata” – un nome che è tutto un programma! - spiega ad Agipro che le adesioni ai sistemi stanno crescendo con l’aumentare del premio di prima categoria. “Il nostro sistema principe è il Supersistema lineare, che è composto da 33 quote da 10 euro ciascuna. Viene giocato ad oltranza e ogni volta la gente si prenota per poter acquistare una quota, a testimonianza di quanto i giocatori siano irresistibilmente attratti dalla possibilità di una vincita ultramilionaria.”
Tensione alta anche a Pescara, nel “Caffè Ideale” gestito dai fratelli Baldassarre. “Per ora – ci spiega Massimo Baldassarre – il sistema più importante che stiamo giocando ormai da molti concorsi è quello da 71.550 euro, composto da mille quote. Alla nostra clientela, comunque, proponiamo anche dei sistemi minori, da 40-50 euro”. Ma la voglia di SuperEnalotto richiede sistemi sempre nuovi ed elaborati: “Abbiamo in mente – continua il gestore – di lanciare un megasistema per la metà di aprile, ma non solo, anche perché nel concorso precedente alla domenica di Pasqua proporremo un sistema del valore di 80 mila euro”. Insomma, si lavora febbrilmente per la caccia a un jackpot storico.

(f.g.) Cinquanta milioni di euro fanno gola veramente a tutti. Nel Bar Tabaccheria “Arcobaleno” di Rovigo, Federica, la titolare, spiega ad Agipro che “l’affluenza dei giocatori, visto il super jackpot messo in palio per il “6” del SuperEnalotto, è aumentata, e anche di molto”. “Stiamo creando e vendendo moltissimi sistemi: ‘Rigus’ è il nostro cavallo di battaglia per il concorso di mercoledì sera. Per ogni concorso, ed in particolare quando in palio ci sono così tanti soldi, io – prosegue Federica – preparo numerosissimi sistemi da 60 euro, più un super sistema da oltre mille euro”.
A Milano, invece, presso la ricevitoria “Il Quadrifoglio”, preferiscono creare sistemi più piccoli. “Creiamo pochi sistemi, venti o trenta, da cinque quote da sette euro ciascuna. Facciamo così perché i nostri clienti sono diventati incontentabili – racconta il proprietario ad Agipro – La gente non vuole, o meglio non si accontenta più di un quarantesimo o un cinquantesimo dell’intera posta, vuole vincere tanto e senza spendere molto”.
Spostandoci nel Nordest, e più precisamente a Udine, nella ricevitoria “Bar Manila” il titolare, Federico, ci dice che nel suo bar “sono ormai tre anni che un gruppo di 30 persone gioca sempre lo stesso sistema, cercano la vincita che possa cambiargli la vita. In fondo, quando di mezzo ci sono ben 50 milioni di euro, anche se li dividi in trenta la vita ti cambia lo stesso. Stiamo comunque già vendendo anche altri sistemi – prosegue il titolare – seppur di più piccola entità, con poche quote e da pochi euro”.
Intanto, il SuperEnalotto crea per i suoi affezionatissimi giocatori un'altra entusiasmante modalità di gioco in vista delle prossime feste Pasquali: i Quick Pick tematici -  Pasqua. Giocabili in ricevitoria dal 21 marzo 2005, i Quick Pick corrispondono ad una giocata di 6 combinazioni e del costo di 3 euro, generata direttamente ed in modo casuale dal terminale Sisal: un'altra novità per aggiudicarsi il mitico jackpot del "6".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di sabato 12 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di sabato 12 ottobre 2024

12/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 13 51 11 22 16 42 NUMERO JOLLY 37 SUPERSTAR 47

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password