Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

31/10/2010 | 00:13

SuperEnalotto, grazie 'Mamma': a Sperlonga più di un terzo dei 177,7 milioni

facebook twitter pinterest
superenalotto grazie mamma a sperlonga più di un terzo dei 1777 milioni

(p.g.) Oltre 86,3 milioni del jackpot record per il SuperEnalotto da 177,7 milioni finiscono nel Lazio: merito delle 25 quote, ognuna da oltre 2,5 milioni di euro, vendute dalla ricevitoria Ilario di Sperlonga, che ha assegnato da sola circa 63,4 milioni di euro, il 35,6% del totale, a cui si aggiungono altre nove quote sparse in tutta la regione. Il Lazio si aggiudica così quasi la metà delle vincite (il 48,6%).
Segue la Lombardia con 13 quote complessive (5 solo nella ricevitoria il Cantuccio di Colico - Lecco), che portano a 32,9 milioni il totale regionale.
Cinque quote in cinque ricevitorie per la Campania (oltre 12,6 milioni), si fermano a 4 Puglia e Toscana, ma a Brindisi la ricevitoria Palazzo ha distribuito ben tre delle quattro vincite finite nella regione. Le restanti quote del sistema a caratura che ha spartito il jackpot record sono state vendute in Calabria (3), Emilia Romagna (3), Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Sardegna (una quota ciascuna).

L’unica schedina vincente di Torino giocata venerdì alle 9


(a.g.) ROMA - "La schedina vincente del Superenalotto è stata giocata venerdì mattina intorno alle 9.00". Lo rivela Elena Fontana, titolare assieme al marito Roberto Paternoster, della ricevitoria Re Tabacchi di Corso De Gasperi a Torino dove è stata giocata una delle 70 quote vincenti. "Non abbiamo idea di chi sia il vincitore, ma speriamo che si faccia vivo, magari con un regalo per avergli portato fortuna". Ma il 6 al Superenalotto centrato in questa ricevitoria, con una quota da 24 euro del sistema "La Mamma" (che regalerà al possessore circa 2,5 milioni di euro), è solo l’ultimo evento di una serie fortunata. "Nel novembre 2009, centrammo un ’5’ da 276mila euro e poi è arrivato un ’5+’ da oltre 1,3 milioni di euro. All’appello mancava solo il ’6’ ma ora stiamo preparando i festeggiamenti per domenica: offriremo spumante e pasticcini a tutti, sperando che fra i curiosi ci sia anche il vincitore".

 

Superenalotto, a Brindisi 3 quote milionarie: “Molti i camionisti che si fermano da noi”

(c.r.) ROMA - “A vincere potrebbe essere stato chiunque, anche un camionista. La nostra è un'edicola-ricevitoria che si trova su una strada statale e ogni giorno sono in molti a fermarsi qui e a tentare la fortuna con il Superenalotto, sia giocatori abituali che di passaggio”. Così ad Agipronews Alessandro Palazzo, titolare del punto vendita di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, dove sono state vendute 3 delle 70 quote che si sono spartite il bottino da quasi 178 milioni. “Complessivamente la mia ricevitoria ha distribuito oltre 7,5 milioni di euro, spero che i fortunati giocatori si ricordino di me, un pensiero sarebbe molto gradito! Il Superenalotto già in passato ci aveva fatto vincere, ricordo un “5” da 50 mila euro qualche mese fa, ma questa volta abbiamo fatto il botto! Sono molto felice che il jackpot sia stato diviso tra più giocatori!”.

 

La sestina dei record

Eccola, la combinazione dei record: 4 - 26 - 40 - 54 - 55 – 67. Numero Jolly: 41. Superstar: 78. Vale 177,7 milioni di euro. Il "6" più alto di sempre è stato centrato grazie a un sistema giocato tra più ricevitorie e preso dalla bacheca di Sisal, raggiungibile dalle normali ricevitorie.

La vincita è stata centrata con un sistema a caratura da 70 quote dal costo di 24 euro ciascuna. A ogni quota vanno 2 milioni e 538 mila euro. Dal prossimo concorso, il jackpot di ripartenza sarà pari a 45,5 milioni. L'attesa del 6 durava da 112 concorsi, vale a dire dallo scorso 9 febbraio, quando tra Parma e Pistoia furono spartiti 139 milioni. Frantumato il precedente record, i 147,8 milioni finiti a Bagnone, in provincia di Massa Carrara, il 22 agosto 2009.Per riscuotere la vincita milionaria, i giocatori dovranno presentare la stampa del Dettaglio Giocata vincente entro il 90° giorno dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale esclusivamente presso gli Uffici Premi di Sisal di Roma o di Milano.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di sabato 5 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di sabato 5 ottobre 2024

05/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 47 41 13 84 81 58 NUMERO JOLLY 4 SUPERSTAR 81

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password