Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/10/2024 alle ore 20:48

SuperEnalotto

13/06/2005 | 17:25

SUPERENALOTTO: IL “5+” CEDE IL PASSO AL “6” PER UN CONCORSO ANCORA PIU’ ACCATTIVANTE

facebook twitter pinterest
superenalotto il 5 cede il passo al 6 per un concorso ancora piu accattivante
(a.c.)  La notizia del giorno riguarda il SuperEnalotto e non poteva non seguire quella relativa alla terza estrazione settimanale del Lotto: “E’ allo studio, infatti, una revisione del regolamento nella parte relativa al jackpot del “5+” – ha dichiarato Giorgio Sandi, Amministratore delegato Sisal, a margine della manifestazione del terzo Congresso di European Lotteries - “che se non dovesse essere centrato andrebbe ad incrementare quello del “6”, rendendo ancora più accattivante il concorso”.
Quindi il concorso che, come si legge nel regolamento Sisal “ consiste nel pronosticare i primi numeri estratti nelle ruote  del Lotto di Bari, Firenze, Milano, Napoli, Palermo e Roma” cerca di rendere ancora più appetibile il jackpot del “6”, calamitando sempre più l’attenzione degli appassionati.
Ma come era diviso fino ad oggi il montepremi?
“Il montepremi – leggiamo sempre sul regolamento del SuperEnalotto – costituito dal 38% dell’incasso viene ripartito in parti uguali (20%) fra le cinque categorie di vincita (“6”, “5+”, “5”, “4”, “3”).”
 Sino a quando non verrà introdotta la novità, che sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, e comunque dopo l’assegnazione dell’attuale jackpot per il “5+”, verrà mantenuta la precedente regola per cui “in assenza di vincitori con “6” o “5+” la quota parte viene riportata (jackpot) al concorso successivo”.
Facciamo un esempio pratico: nel prossimo concorso di mercoledì viene (ipoteticamente) centrato il “5+”. Nel sabato successivo invece nessuno riesce (sempre ipoteticamente) ad “azzeccare” 5 numeri più il jolly. Il mercoledì seguente il “6” beneficerà dunque di un accumulo per il jackpot, su un montepremi ipotetico di 6 milioni di euro, non più di 1,2 milioni (ovvero il 20%) ma di 2,4 milioni (ovvero il 20% del “6” più il 20% del “5+”). Ovviamente sempre che il “6” non venga centrato.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di sabato 12 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di sabato 12 ottobre 2024

12/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 13 51 11 22 16 42 NUMERO JOLLY 37 SUPERSTAR 47

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password