Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 18:30

SuperEnalotto

28/09/2010 | 10:45

Superenalotto, Il giorno del jackpot record: stasera il sorpasso?

facebook twitter pinterest
superenalotto il giorno del jackpot record stasera il sorpasso

(c.r.) Il “6” con i suoi 147,5 milioni prosegue la grande fuga e punta ad agganciare già stasera, se sfuggirà ancora, il primo posto tra i jackpot più alti di sempre. Ma quante probabilità ci sono di vedere la sestina cadere nel mese in corso? La statistica dice che nella storia del SuperEnalotto ben tre vincite ultramilionarie sono uscite proprio a settembre: 61 milioni di euro centrati a Bologna il 19 settembre 2006, ad oggi la nona vincita più alta di sempre, 44,3 milioni vinti a Montopoli di Sabina il 29 settembre 1999, in tredicesima posizione, per poi passare al 15esimo posto tra i jackpot più alti di sempre con i 41,5 milioni centrati a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, il 20 settembre del 2005.

SuperEnalotto: 27 milioni di giocatori a caccia del jackpot

(p.g.) Alla ricerca del jackpot perduto: il '6' al SuperEnalotto manca da 98 concorsi e stasera mette sul piatto una cifra monstre da 147,5 milioni di euro, a un battito d'ala dal record assoluto, i 147,8 milioni di Bagnone. Da febbraio a oggi la pattuglia degli inseguitori è cresciuta insieme al montepremi in palio: da circa 15 milioni di 'regolaristi' della schedina si è passati a 22 milioni ad agosto, per raggiungere nelle ultime estrazioni, secondo un'elaborazione di Agipronews, i 27 milioni di 'diretti interessati'. Il target del SuperEnalotto è composto in prevalenza da maschi, circa il 60% del totale, ma con la crescita ipertrofica delle persone coinvolte si sta assistendo a un riequilibrio: il sogno del jackpot è trasversale, non conosce categorie d'elezione e accomuna in un rito collettivo quasi la metà della popolazione italiana. La febbre da jackpot presenta sintomi ben definiti: contagia molti, ma gli effetti sul portafogli sono limitati, la spesa media resta sempre sotto i 3 euro.


Superenalotto: Dal 1997 a oggi 15 miliardi nelle casse dello Stato
 
(c.r.) La raccolta record registrata nel 2009, con il jackpot record di Bagnone, sommata a quanto gli italiani hanno investito finora nel 2010 nella caccia al “6” (oltre 2 miliardi), ha portato complessivamente gli incassi del SuperEnalotto, in quasi 13 anni di vita (debuttò il 3 dicembre 1997), a oltre 30 miliardi di euro, una cifra che ha permesso all'Erario di beneficiare di 15 miliardi. Il 2009 e il 1999 sono stati gli unici due anni con una raccolta superiore ai 3 miliardi, ma spiccano anche le performance del 2000 e del 2008, con due miliardi e mezzo, seguite dal 2001 con 2,4 miliardi.

 

Superenalotto: Jackpot da record, raccolta giornaliera cresce del 15%

(c.r.) ROMA - Stasera il “6” entra nella storia. Se dovesse sfuggire alla cattura, si approprierebbe dello scettro di vincita più alta di sempre, superando il precedente primato di Bagnone di 147,8 milioni dell'agosto dello scorso anno. Il Superenalotto sforna ogni anno un jackpot record, ma i giocatori, oltre 27 milioni a ogni concorso, non sembrano ancora averci fatto l'abitudine. Non è un caso che lo scorso 9 febbraio, ultima data di avvistamento della vincita di prima categoria, fu centrato un “6” da quasi 140 milioni, all'inseguimento del quale gli italiani puntarono in media, nel mese precedente la sua uscita, 10,6 milioni al giorno, una cifra salita del 15%, fino a a 12,2 milioni ogni 24 ore, con il jackpot che oggi vale 147,5 milioni. In un mese, tra gennaio e febbraio, la raccolta che portò al “6” poi diviso fra due giocatori di Parma e Pistoia fu di 320 milioni, contro i 366 milioni giocati tra fine agosto e fine settembre fino all'attuale jackpot.


Superenalotto: Se esce il “6” si riparte da 33,2 milioni
 
(c.r.) Se dovesse essere centrato stasera, il SuperEnalotto già dal prossimo concorso potrebbe ripartire con un jackpot di 33,2 milioni di euro. Non si tratta però di un record, visto che l'anno scorso, dopo Bagnone, la ripartenza fu da 38 milioni, cresciuti poi fino ai 139 milioni per il concorso del 9 febbraio, quando il premio fu diviso tra due vincitori di Parma e Pistoia. Anche in caso di '6' non si resterebbe a bocca asciutta, grazie al regolamento introdotto nel giugno 2008: se non viene assegnato il "5+" la metà del montepremi della seconda categoria di premio va ad accrescere il jackpot del "6" in palio, mentre il restante 50% va a formare il montepremi di ripartenza.


Superenalotto: 90 giorni di tempo per riscuotere la vincita
 
(c.r.) Per riscuotere la vincita milionaria, il giocatore dovrà presentare la stampa del Dettaglio Giocata vincente, un documento di identità valido ed il Codice Fiscale entro il 90° giorno dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale esclusivamente presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A. in Via Alessio di Tocqueville 13 - 20154 Milano o Viale Sacco e Vanzetti, 89 - 00155  Roma, che, a condizione che non sia stato presentato alcun reclamo che possa pregiudicare il diritto alla vincita, effettuerà il pagamento entro 31 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami stessi. Il pagamento della vincita avviene dopo la verifica che la documentazione prodotta identifichi correttamente il vincitore, secondo i dati anagrafici presenti presso i sistemi del concessionario dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password