Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 19:00

SuperEnalotto

24/09/2010 | 17:13

Superenalotto: Il sistema più grande d'Italia cresce fino a 75 mila euro

facebook twitter pinterest
superenalotto il sistema più grande ditalia cresce fino a 75 mila euro

(c.r.) ROMA - “E' scoppiata la mania dei sistemi, non riusciamo neanche più ad accontentare tutti, tante sono le richieste che riceviamo ogni giorno”. Il jackpot, con oltre 145 milioni, è a un passo dal record delle vincite più alte di sempre e il 'Caffè Ideale' di Pescara, che nei giorni scorsi aveva proposto il più grande sistema in Italia, del valore di 50 mila euro, alza la posta e lo allarga fino a 75 mila euro, per oltre 150 mila combinazioni. “Ancora una volta saranno tre le regioni alleate nella caccia al '6' – racconta ad Agipronews Massimo Baldassarre, titolare della ricevitoria di Pescara – oltre all'Abruzzo, anche l'Emilia Romagna e le Marche. Questa volta abbiamo 1.500 quote da 50 euro l'una, che in caso di vincita di prima categoria garantirebbero 145 mila euro a ogni giocatore. Ormai la febbre non si puo' più fermare, già questa mattina, prima ancora che aprissi la ricevitoria, c'erano persone ad aspettarmi fuori pronte ad acquistare una quota del nostro maxi-sistema. Il bello è che ci sono tante facce nuove, di persone che vengono appositamente da noi proprio per tentare la fortuna con 'O la va o la spacca'. Nel nostro sistema abbiamo coinvolto anche L'Aquila, e sarebbe molto bello che a vincere siano i giocatori del capoluogo abruzzese, dopo tutto quello che hanno dovuto passare a seguito del terremoto. Una cosa è certa. Continueremo a proporre il nostro maxi-sistema fino a quando il '6' non cadrà, e non escludiamo di ampliare ancora l'importo nelle prossime estrazioni”.


Superenalotto: Il sistema più grande di sempre? I 750 mila euro nell'estate 2003
 
(c.r.) ROMA – Tra quick pick e sistemi prosegue in tutta Italia la caccia al “6” dei record. Uno dei sistemi più grandi offerti lungo lo stivale è stato ideato al “Caffé Ideale” di Pescara dal suo titolare, Massimo Baldassarre, pari a oltre 75 mila euro, ma non è record. “In passato – ricorda Baldassarre - abbiamo elaborato sistemi ben più ricchi. Ricordo che nel 2001 ne facemmo addirittura uno da quasi 1 miliardo di lire e due anni dopo, nell'estate del 2003, quando in palio c'erano oltre 60 milioni di jackpot, ne elaborammo un altro da 750 mila euro, con quote da 500 euro l'una”.

Superenalotto, a settembre puntati 11,4 milioni al giorno

(c.r.) Il jackpot dei record - sabato in palio ci sono 145,4 milioni - ha portato la raccolta del SuperEnalotto nel mese di settembre a toccare i 263,2 milioni di euro, con una media di 11,4 milioni al giorno, 475 mila euro ogni ora. Numeri da record che premiano anche l'Erario, che ogni 60 minuti incamera 237  mila euro. Rispetto ad agosto, quando la spesa nella caccia al "6" si aggirava sugli 8,7 milioni al giorno (363 mila euro l'ora), l'incremento delle giocate nel mese in corso è pari al +31%, una percentuale che balza addirittura al +67,6% se paragonata ai 6,8 milioni di luglio (285 mila l'ora), con un jackpot che aveva già superato la soglia dei 100 milioni.

Superenalotto, ricevitorie, l'aggio porta 902 euro al mese

(c.r.) La corsa al "6" da 145,4 milioni, che a ogni concorso porta 22 milioni di italiani in una delle 20mila ricevitorie SuperEnalotto sparse per il paese, premia anche la rete, che percepisce un aggio dell'8% sulle giocate. Su una spesa che da inizio anno ha toccato i 2 miliardi, le ricevitorie fino a oggi hanno incassato 160 milioni di euro, una media di 8.000 euro l'una, un utile di 902 euro al mese. Da inizio anno, nella caccia al jackpot sono state giocate 4 miliardi di sestine, con 765 milioni di schedine convalidate.


Superenalotto, più di 3 miliardi di raccolta la stima 2010

(c.r.) La frenetica corsa del "6", che punta entro un paio di concorsi a prendersi lo scettro di jackpot più alto di sempre, superando addirittura il primato di Bagnone (148 milioni), potrebbe fare del 2010 un anno memorabile in termini di raccolta per il SuperEnalotto. Da gennaio la raccolta è già a 2 miliardi, a fine 2010 il totale potrebbe superare i 3 miliardi, a patto che la sestina vincente non venga centrata. Nella storia del concorso di casa Sisal sono stati il 2009 e il 1999 gli unici due anni con una raccolta superiore ai 3 miliardi: 3,3 miliardi nel primo caso (complice la 'febbre' di Bagnone) e quasi 3,2 miliardi nel secondo.

Superenalotto, nel 2010 giocata media a 2,63 euro

(c.r.) L'aumento dei giocatori contribuisce a far crescere in maniera vertiginosa il jackpot, ma anche a mantenere bassa la puntata media. Un sogno da centinaia di milioni che gli italiani rincorrono per lo più con pochi spiccioli. Da gennaio le sestine giocate sono state 4 miliardi, su oltre 765 milioni di schedine, con una giocata media comunque contenuta, che si attesta a 2,63 euro. E in attesa della vincita da sogno c'è già chi qualcosa ha incassato: dall'inizio del 2010 le vincite complessive sono state di 730 milioni di euro, mentre lo scorso anno ai giocatori sono tornati in vincite 1,17 miliardi.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password