Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/10/2024 alle ore 19:00

SuperEnalotto

27/07/2013 | 20:31

SuperEnalotto, in provincia di Bologna un "6" da 13,9 milioni

facebook twitter pinterest
superenalotto in provincia di bologna un 6 da 139 milioni

ROMA - Si festeggia nella frazione di San Venanzio, a Galliera (in provincia di Bologna) dove è stato centrato questa sera un "6" al SuperEnalotto da 13,9 milioni di euro. La schedina vincente è stata giocata nel punto vendita Sisal "Il Baretto", in Piazza Eroi della Libertà, con la combinazione vincente 17-19-40-43-72-84 Jolly 48, Superstar 35.

Superenalotto: vincita tassata al 6%, lo Stato trattiene quasi 840 mila euro

Il vincitore di questa sera non porterà a casa l’intero importo del “6”. A partire dal 1° gennaio 2012 sulle vincite milionarie del Superenalotto è stata introdotta una tassa del 6% sull’importo totale: in altre parole, sui 13,9 milioni di euro vinti questa sera, quasi 840 mila euro verranno trattenuti alla fonte.

Superenalotto: come riscuotere la vincita milionaria

Per riscuotere il premio milionario, il vincitore dovrà presentare la stampa del Dettaglio Giocata vincente (riportante il codice univoco della giocata ed il codice di identificazione del conto di gioco), un documento di identità valido ed il Codice Fiscale entro il 90° giorno dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale esclusivamente presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A. in Via Alessio di Tocqueville a Milano o Viale Sacco e Vanzetti a Roma che, a condizione che non sia stato presentato alcun reclamo che possa pregiudicare il diritto alla vincita rivendicata o il valore ad essa attribuito, effettuerà il pagamento entro 31 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami stessi. Il pagamento della vincita avviene dopo la verifica che la documentazione prodotta identifichi correttamente il vincitore, secondo i dati anagrafici presenti presso i sistemi del concessionario dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale. 

Superenalotto: il jackpot riparte da 2,1 milioni di euro

Il “6” è stato assegnato, ma già dal prossimo concorso i giocatori troveranno sul piatto per la vincita di prima categoria un bottino da 2,1 milioni di euro. Merito del regolamento introdotto nel giugno 2008: se non viene assegnato il "5+", la metà del montepremi della seconda categoria di premio va ad accrescere il jackpot del "6" in palio, mentre il restante 50% va a formare il montepremi di ripartenza. Nel 2013 il Superenalotto, con le vincite di prima e seconda categoria, ha assegnato premi per oltre 95 milioni di euro. Nel concorso odierno sono stati centrati anche sette "5% da oltre 41 mila euro. Fra i numeri più in ritardo in sestina guida il 28 con 86 turni di assenza.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password