Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/10/2024 alle ore 12:27

SuperEnalotto

28/07/2010 | 17:36

Superenalotto: Jackpot oltre 105 milioni, su corriere.it come gli italiani spenderebbero il "6"

facebook twitter pinterest
superenalotto jackpot oltre 105 milioni su corriere it come gli italiani spenderebbero il 6

(p.g.) ROMA - Viaggi, case, beneficenza, spese folli, ma anche attività imprenditoriali: il forum aperto sul sito del Corriere.it, su come i lettori spenderebbero il jackpot del SuperEnalotto è un mosaico in cui sono molte le "tessere del desiderio" classiche, ma non mancano incroci bizzarri e proposte del tutto originali. "SuperEnalotto: e se vincessi tu?" diventa una macchina rivelatrice di sogni, che indica i possibili comportamenti e atteggiamenti degli italiani di fronte a una vincita stratosferica.

 

Superenalotto: Jackpot oltre 105 milioni, su corriere.it come gli italiani spenderebbero il “6” (II)

(p.g.) ROMA -  Si annida un po' in tutti i post un'ovvia tendenza allo "shopping compulsivo": auto e ville di lusso, vestiti, scarpe, ma c'è anche chi si abbonerebbe al proprio quotidiano di fiducia o userebbe la vincita per andare al cinema. Facendo un calcolo sommario, in cui oltre al biglietto per l'ingresso in sala includiamo anche la spesa per bibita e pop corn (dunque circa una decina di euro), con 105 milioni il vincitore cinefilo potrebbe assistere di continuo alle proiezioni per i prossimi duemila anni. Fra le idee più bizzarre quella di Michela, che farebbe spese in un grande magazzino con un "personal shopper" d'eccezione: strana la scelta dei candidati, che include solo Luca Argentero e Claudio Bisio.


Superenalotto: Jackpot oltre 105 milioni, su corriere.it come gli italiani spenderebbero il “6” (III)

(p.g.) ROMA - Il tema più ricorrente, però, riguarda la possibilità di realizzare, con una cifra che va oltre l'immaginazione, anche i sogni degli altri: c'è chi darebbe tutto, chi "solo" la metà dei 105 milioni, non manca chi si accontenterebbe di tenere per sé quello che "avanza" da 100 milioni, lasciando il resto in beneficenza.


Superenalotto: Jackpot oltre 105 milioni, su corriere.it come gli italiani spenderebbero il “6” (IV)

(p.g.) ROMA - Varia la percentuale e i beneficiari cui destinare la parte di vincita: costruire scuole nel sud-est asiatico o una biblioteca nella propria città, destinare fondi ai rifugi per gli animali abbandonati o alle associazioni che combattono la caccia alle balene. Per togliersi dall'imbarazzo della scelta c'è anche chi propone di costituire, con i soldi del jackpot, delle fondazioni dedite a finalità benefiche, generiche o con obiettivi specifici: dalla cura contro il cancro, alla lotta alla criminalità organizzata. C'è anche chi, per non sbagliare destinatario, utilizzerebbe il proprio gruzzolo per aiutare i propri familiari puntando sulla solidità del "mattone", con l'acquisto di una casa o con il pagameneto delle rate del mutuo. A metà strada tra la famiglia e il mondo c'è chi regalerebbe un anno di ferie a tutti i propri concittadini, idea ovviamente realizzabile solo per comuni non troppo grandi.


Superenalotto: Jackpot oltre 105 milioni, su corriere.it come gli italiani spenderebbero il “6” (V)

(p.g.) ROMA - Mescola il sogno di una casa nuova, quello del viaggio e in parte anche l'idea di una fondazione benefica una "forumista" che vorrebbe vincere solo per comprare una casa isolata, con un grande giardino, per "non essere più insultata da quella pazza della mia vicina". Il resto dei soldi lo userebbe invece per creare un'associazione di tutela contro i vicini molesti. Se soffrite anche voi della sindrome da "Anacleto Mitraglia" fateci un pensierino. Con oltre 100 milioni a disposizione c'è anche chi pensa di comprare "un impero immobiliare".


Superenalotto: Jackpot oltre 105 milioni, su corriere.it come gli italiani spenderebbero il “6” (VI)

(p.g.) ROMA - Ai possibili vincitori "stanziali" si contrappongono, da sempre, i "viaggiatori", forse spinti a viaggiare proprio da vicini troppo assillanti: chi già progetta di fare il giro del mondo, calcolando che "con un paese al mese in vent'anni ne vedrei 240!", chi invece sogna di emulare Phileas Fogg organizzando un "giro del mondo in 80 giorni" con tutti i mezzi di trasporto possibili, meccanici e animali: dall'aereo al deltaplano, dall'automobile al risciò, fino al cammello. Altri si accontentano di mettere tutto in una banca svizzera e vivere di rendita in Thailandia. La Svizzera è anche la meta prescelta da un lettore che penserebbe a "comprarsi la cittadinanza in qualsiasi paese dopo Chiasso". Un viaggio di 10 mila chilometri per raggiungere la propria ragazza e poi "girare il mondo insieme a lei" è il romantico desiderio di Giuseppe.


Superenalotto: Jackpot oltre 105 milioni, su corriere.it come gli italiani spenderebbero il “6” (VII)

(p.g.) ROMA - C'è poi chi farebbe il viaggio al contrario, a dispetto di tutti quelli che sognano di partire per sempre, magari per un "buen retiro" in un'isoletta solitaria. Misha, dalla Russia con amore per l'Italia, utilizzerebbe il jackpot per venire a vivere qui da noi. Resta da capire se anche dalla Russia è possibile giocare al SuperEnalotto.


Superenalotto: Jackpot oltre 105 milioni, su corriere.it come gli italiani spenderebbero il “6” (VIII)

(p.g.) ROMA - Non c'è solo la casa fra i possibili investimenti per utilizzare la vincita record: la fantasia dei giocatori dà vita a possibili imprese, più o meno di fantasia. Qualcuno sogna di comprare l'azienda per cui lavora per "dare un calcio nel sedere a tutti quelli che hanno contribuito alla sua distruzione", altri userebbero i soldi per avviare una "solar farm" e dimostrare che "l'energia pulita é possibile e redditizia al punto da dar da lavorare anche ad altri". Altri sognano in grande e, invece di pagare il mutuo in banca, pensano a comprarne una.
Il "cocktail" di desideri vede un'altra possibile opzione che comprende acquisto, viaggio e impresa: il sogno di un lettore è quello di viaggiare in giro per il mondo in barca a vela, creando allo stesso tempo una scuola "per formare giovani velisti" a cui verrebbe dato un "bonus" per raggiungere la "barca dei sogni" in giro per il mondo.


Superenalotto: Jackpot oltre 105 milioni, su corriere.it come gli italiani spenderebbero il “6” (IX)

(p.g.) ROMA - Sul forum del Corriere.it c'è anche chi il proprio sogno lo ha realizzato: "Io ho già vinto 4 milioni con un 5+ e una cinquina al lotto" dichiara nascosto dietro un nickname franco 51, sicuro di vincere anche il super jackpot che terrebbe tutto per sè: "Vivo già da nababbo, ma non li darei proprio a nessuno" per spenderli in "auto di lusso a noleggio, ville a noleggio e bella vita". Di certo il jackpot aiuta a sognare e forse è proprio questo il regalo più grande, e a costo zero, per tutti gli italiani. "Se avessi tutti quei milioni a quest'ora sarei già disperata - scrive Serena - Invece sto con la testa dentro la luna e ho sempre la speranza di vincere...".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password