Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 14:30

SuperEnalotto

04/10/2010 | 10:36

SuperEnalotto, Jackpot sempre più record: 153,7 milioni, il primato fa bene alle giocate: +9,33%

facebook twitter pinterest
superenalotto jackpot sempre più record 1537 milioni il primato fa bene alle giocate 933 percento

(p.g.) Nessun 6 nè 5+ nell'estrazione di sabato del SuperEnalotto e il jackpot vola a 153,7 milioni di euro: si tratta sempre delle vincita più alta al mondo e inizia a fare il vuoto dietro di sè nella classifica delle realizzazioni più alte del concorso. Da quando il jackpot detiene il record assoluto le giocate sono di nuovo in crescita: dopo due turni con un leggero calo, sia giovedì (+7%) che sabato (+9,33%) tornano con la freccia in su.
Ancora più consistente il rialzo guardando al primo concorso del week end di settembre, su cui si registra un +17,43%.
Nell'ultima settimana la raccolta ha raggiunto gli 86,1 milioni di euro, con una media di 12,3 milioni al giorno, 512 mila euro ogni ora. Numeri da record che premiano anche l'Erario, che ogni 60 minuti ha incamerato circa 284 mila euro. Nella settimana a cavallo fra agosto e settembre in tre concorsi la raccolta del SuperEnalotto è stata di 75,5 milioni, il confronto con gli ultimi tre concorsi segna un +14,08%.

Primato anche per assenze: toccata quota 101

Al Superenalotto non bastano due record: il premio attualmente più alto in palio al mondo e il maggiore nella storia del concorso (martedì jackpot a 153,7 milioni di euro). E' da record anche l'assenza delle vincite di prima categoria: il "6" non si vede da 101 appuntamenti, l'ultimo fu lo scorso 9 febbraio, ha già superato di gran lunga qualsiasi precedente striscia di assenze. Il sorpasso su Bagnone, che deteneva il primato precedente di assenze e di cifra in palio, è doppio: l'anno scorso il 6 mancò per 87 turni, dal primo concorso del febbraio 2009 al 22 agosto dello stesso anno. Subito dopo ci fu una latitanza di 73 concorsi fino al 9 febbraio, quando venne assegnato il secondo jackpot più alto del Gigante della Sisal, 139 milioni, divisi tra Parma e Pistoia.
Tra i ritardi più consistenti,  i 77 turni nei quali rimase assente il jackpot da 100,7 milioni centrato a Catania nell'ottobre 2008, latitante dal 26 aprile al 23 ottobre 2008.

Se cade il jackpot si ricomincia da 35 milioni

Il jackpot di Bagnone mantiene ancora un primato: la ripartenza da 38 milioni, dovuta a una 'febbre' più contagiosa che l'anno scorso portò le giocate sui 50 milioni per estrazione.
Ma è un record che si sta avvicinando sempre di più: attualmente il SuperEnalotto, grazie al regolamento che prevede di destinare la metà dei 5+ non assegnati alla ripartenza, ha messo 'sotto al mattone' un gruzzolo da 35,2 milioni di euro. I 38 milioni della ripartenza di Bagnone furono la base su cui si poggiarono i 139 milioni vinti a febbraio nel concorso numero 17. L'attuale jackpot, che riprese la sua corsa proprio da quel concorso, è invece ripartito da 32,8 milioni.

Su Facebook è sempre più una star

SuperEnalotto protagonista anche su internet: il Gigante di casa Sisal spopola anche su Facebook, dove ha quasi 500 mila fan. Sulla bacheca del gioco, oltre alle informazioni su estrazioni, regole, modalità e curiosità, innumerevoli i commenti: si va da chi chiede direttamente al 'signor Jackpot' di farsi vedere dalle sue parti, a chi confessa agli altri 'seguaci' cosa farebbe con la vincita milionaria, fino a quelli che fanno previsioni sull'uscita e danno anche qualche numero da giocare. Da qualche tempo non solo messaggi sulla bacheca del SuperEnalotto: i fan si sbizzarriscono a caricare le proprie foto e anche qualche video, mentre sono impegnati a giocare la schedina dei sogni o mentre giocano nelle ricevitorie.

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password