Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 18:06

SuperEnalotto

21/09/2010 | 10:52

SuperEnalotto, la raccolta vola a 2 miliardi di euro

facebook twitter pinterest
superenalotto la raccolta vola a 2 miliardi di euro

 

(c.r.) ROMA - Ben 1,57 miliardi di euro. E' quanto gli italiani hanno speso fino a oggi nella caccia al "6" dei record dallo scorso 9 febbraio, ultima data di avvistamento della vincita di prima categoria (139 milioni), per l'occasione suddivisa tra due giocatori di Parma e Pistoia. Da inizio anno, invece, la spesa è stata pari a oltre 1,95 miliardi, mentre le vincite hanno toccato i 716 milioni di euro. Sono state giocate 3,9 miliardi di sestine, per oltre 743 milioni di schedine. La frenetica corsa del "6", che in tre concorsi punta a prendersi lo scettro di jackpot più alto di sempre, superando il primato di Bagnone dell'agosto 2009 (148 milioni), potrebbe fare del 2010 un anno memorabile in termini di raccolta per il SuperEnalotto. Da gennaio la raccolta è già di oltre 1,9 miliardi e a fine 2010 il totale potrebbe superare i 3 miliardi, a patto che la sestina vincente non venga centrata. Nella storia del concorso di casa Sisal sono stati il 2009 e il 1999 gli unici due anni con una raccolta superiore ai 3 miliardi: 3,3 miliardi nel primo caso (complice la 'febbre' di Bagnone) e quasi 3,2 miliardi nel secondo.

Il jackpot verso il record assoluto

(c.r.) ROMA - Il SuperEnalotto corre come un treno verso i 150 milioni di euro, ma fino a oggi quale è stato il jackpot più alto di sempre mai messo in palio in Europa? Protagonista l'Euromillions che, anche grazie al fatto di essere giocato in ben nove paesi, nel febbraio 2006 mise in palio 183 milioni di euro, una cifra che finora nessun altro concorso ha mai raggiunto. Tuttavia, in quell'occasione il jackpot non finì nelle tasche di un solo giocatore, ma venne suddiviso tra tre diversi scommettitori, due francesi e un portoghese, che si portarono così a casa 61 milioni ciascuno. La maggior vincita unitaria dell'Euromillions è stata invece pari a 126 milioni: a centrarla un giocatore spagnolo l'8 maggio del 2009.

Il "6" mette in riga le lotterie Usa

(c.r.) ROMA - Il SuperEnalotto si mangia in un sol boccone le tre più grandi lotterie del mondo. Nessun altro gioco, oggi, vanta un jackpot da 142 milioni. Restando in Europa, l'Euromillions, giocato in nove paesi, non mette in palio più di 28 milioni di euro. Oltreoceano, invece, le famose lotterie interstatali Powerball e Megamillions non vanno oltre, rispettivamente, a 15 e 9 milioni di euro. Sommando i tre jackpot, dunque, si arriva a 52 milioni, una cifra che il SuperEnalotto metteva in palio a fine marzo.

 

90 giorni per presentare la schedina milionaria


(c.r.) ROMA - Per riscuotere la vincita milionaria, il giocatore dovrà presentare la stampa del Dettaglio Giocata vincente (riportante il codice univoco della giocata ed il codice di identificazione del conto di gioco), un documento di identità valido ed il Codice Fiscale entro il 90° giorno da quello successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale esclusivamente presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A. in Via Alessio di Tocqueville 13 - 20154 Milano o Viale Sacco e Vanzetti, 89 - 00155  Roma, che, a condizione che non sia stato presentato alcun reclamo che possa pregiudicare il diritto alla vincita rivendicata o il valore ad essa attribuito, effettuerà il pagamento entro 31 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami stessi. Il pagamento della vincita avviene dopo la verifica che la documentazione prodotta identifichi correttamente il vincitore, secondo i dati anagrafici presenti presso i sistemi del concessionario dei Giochi Numerici a Totalizzatore 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password