Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/10/2024 alle ore 18:35

SuperEnalotto

07/11/2005 | 11:03

SUPERENALOTTO: LOMBARDIA SUGLI SCUDI PER NUMERO DI GIOCATE

facebook twitter pinterest
superenalotto lombardia sugli scudi per numero di giocate
(l.b.) Lombardia e Milano regine. Nel concorso numero 109 del Superenalotto la regione lombarda e la sua provincia sono state, infatti, quelle che hanno tentato maggiormente la fortuna nel panorama italiano. Nel Milanese sono state effettuate oltre 3 milioni di giocate con una percentuale che su scala nazionale si è attestata al 9,95%. Alle sue spalle si è collocata la provincia di Roma con poco più di 2,9 milioni di combinazioni (9,5%). Al terzo gradino del podio, ma staccata in maniera considerevole dalla coppia di testa, compare il Napoletano con circa 1 milione e 800mila giocate (6,05%). L’ultima provincia che ha sfondato il milione di giocate è stata quella di Torino, che ha fatto registrare poco meno di 1,15 milioni di giocate. Seguono quindi Bari, Palermo, Bologna, Brescia, Firenze e Salerno.
Per quanto riguarda la graduatoria delle regioni che più hanno tentato la fortuna merita di essere sottolineata, come anticipato, la performance della Lombardia. Qui, infatti, la cifra di combinazioni totali giocate ha sfiorato quota 5,7 milioni per una percentuale nazionale del 18,54%. Al secondo posto, ma nettamente distante dalla vetta (3,7 milioni di giocate), compare il Lazio e quindi la Campania con 3 milioni.
Da segnalare, infine, che nella meno estesa delle regioni italiane, la Valle d’Aosta, sono state centrate ben 6 vincite delle 19 vincite con cinque punti, ognuna delle quali ha fatto portare a casa del fortunato vincitore quasi 56 mila euro. Anche in Lombardia, comunque, di vincite con 5 punti ne sono state totalizzate 6. Le altre sono state centrate in Umbria (2), Sardegna, Piemonte, Liguria, Lazio e Campania.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password