Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/10/2024 alle ore 20:48

SuperEnalotto

01/03/2005 | 16:20

SUPERENALOTTO ON LINE: PUNTOGIOCO 24 TORNA ALLA CARICA

facebook twitter pinterest
superenalotto on line puntogioco 24 torna alla carica

(c.r.) Milano – A poco più di 4 mesi dalla diffida di Sisal, che aveva definito “illecita” l’attività di raccolta di  Puntogioco24, la società italiana filiale del colosso tedesco Tipp24 ha annunciato oggi la partenza di un nuovo servizio di raccolta di gioco online al SuperEnalotto. Gia lo scorso mese di ottobre Sisal, società che gestisce in concessione esclusiva il SuperEnalotto, aveva infatti diffidato Puntogioco24 “dal proseguire la promozione ed intraprendere l’effettuazione della raccolta delle giocate con le modalità pubblicizzate”, sottolineando altresì che “le modalità descritte nella presentazione citata costituiscono intermediazione nelle vendite del gioco”, espressamente vietate ai sensi della legge 549 del 28 dicembre 1995, che prescrive in via tassativa come “la raccolta delle giocate del Lotto e dei concorsi  pronostici deve essere effettuata direttamente presso le ricevitorie a ciò espressamente autorizzata”, mentre “Puntogioco24 è sprovvista sia della necessaria autorizzazione di ricevitoria rilasciata da Sisal S.p.A. sia di una qualsivoglia concessione rilasciata da Aams relativa al concorso a pronostici SuperEnalotto”.
Nella Conferenza stampa odierna in merito a ciò, Puntogioco24 ha affermato che “la natura giuridica del rapporto intercorrente tra le parti (tra giocatore e Puntogioco24, n.d.r.) non è di gioco, nè di scommessa nè in alcun modo assimilabile a qualsiasi di queste attività, nè tanto meno di raccolta di giocate o intermediazione. L’utente, infatti, conferisce mandato a Puntogioco24 di compiere per suo conto i servizi da lui stesso scelti”. A tal proposito, l’Amministratore Delegato di Puntogioco24, Marcus Geiss, ha dichiarato che “in questi ultimi mesi (il 19 ottobre scorso, infatti, la società ha deciso di sospendere fino ad oggi il servizio per chiarire definitivamente la propria posizione, n.d.r.) abbiamo svolto ogni studio possibile per essere assolutamente certi della completa legalità del nostro servizio. Abbiamo aspettato a lanciare ufficialmente il sito in modo da poter partire adesso in un clima di totale legalità e trasparenza verso l’opinione pubblica, le ricevitorie e tutti gli operatori del settore. Ora abbiamo la certezza di rispettare le leggi dello stato italiano”.

 

SUPERNALOTTO ON LINE: IL 15% DI MAGGIORAZIONE

(c.r.) Milano - Il sistema di gioco  SuperEnalotto on line proposto da Puntogioco24 prevede la possibilità di giocare sia un sistema da 200 quote sia una schedina individuale. Il costo della giocata effettuata on line, rispetto ad una medesima giocata convalidata nelle ricevitorie tradizionali, comporterebbe una spesa maggiorata del 15% (ovvero le commissioni per spese tecniche e informatiche) per cui il costo colonnare di 0,575 euro a colonna, anziche 0,50). Il vantaggio offerto da Puntogioco 24 risiederebbe nel fatto che tramite il SuperEnalotto on line un utente potrebbe effettuare la propria giocata in qualunque momento e da qualsiasi luogo, il tutto con una minima spesa aggiuntiva. La realtà, tuttavia, sembrerebbe essere ben diversa. Infatti, giocando on line, ad esempio,  una schedina di quattro colonne, il prezzo da pagare non sarà di soli 2,30 euro (0,575 a colonna), bensi di 3,50 euro, cifra comprensiva del costo della giocata più le spese per l’addebito diretto sul proprio conto corrente ( pari a 1,20 euro). Al giocatore, dunque, una schedina di quattro colonne giocata on line costerà quasi il doppio rispetto ad una identica schedina convalidata in ricevitoria. Inoltre non va trascurato il fatto che le modalità di raccolta di Puntogioco24 “allo stato dell’arte impediscono ai giocatori di avere il possesso del titolo di legittimazione delle giocate, con conseguente impossibilità di controllare la corrispondenza tra le combinazioni giocate e quelle convalidate”. Il regolamento dei concorsi a pronostici, inoltre, vieta espressamente la maggiorazione, a qualunque titolo del costo colonnare per cui è evidente come nel caso del servizio offerto da Puntogioco 24 si deve parlare di “costo del servizio”

 

GIOCHI ON LINE: L'ESPERIENZA TEDESCA DI TIPP24

(c.r.) Milano - Con oltre 1 milione di clienti e un fatturato che nel 2004 si è attestato sui 154 milioni di euro,Tipp24, società fondata nel settembre 1999 con sede ad Amburgo, è leader in Germania nel settore della vendita on-line di Lotto e Lotterie statali (di cui detiene il 50 per cento del mercato) ed è "service provider" e partner del Monopolio tedesco. Tramite il servizio offerto attraverso il sito Tipp24.de, il cliente può convalidare on line le schedine, controllare automaticamente l'eventuale vincita, essere avvisato con un sms di notifica ed usufruire di un bonifico direttamente sul proprio conto corrente. Tipp24,  che può contare su una media di 20 mila transazioni al giorno on line con punte anche di 80 mila giocate, durante i primi cinque anni di attività in Germania ha distribuito premi per 100 milioni di euro in una realtà come quella del Monopolio tedesco che nel complesso raccoglie 9 miliardi di euro. Nel 2001, Tipp24 ha fondato a Madrid la filiale spagnola, Ventura24, che offre on line i prodotti del mercato spagnolo. Nel primo anno di vita, Ventura24 ha fatturato 1,5 milioni di euro per poi passare a 5 milioni nel secondo.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di sabato 12 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di sabato 12 ottobre 2024

12/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 13 51 11 22 16 42 NUMERO JOLLY 37 SUPERSTAR 47

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password