Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

26/04/2011 | 18:59

Superenalotto online: Antitrust, nessuna infrazione di Sisal

facebook twitter pinterest
superenalotto online antitrust nessuna infrazione di sisal

(red.) ROMA – E' stata chiusa senza accertamento di infrazione l’istruttoria avviata per possibile abuso di posizione dominante di Sisal. Le misure, presentate e rese vincolanti dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, faciliteranno l’accesso al mercato della raccolta a distanza dei giochi numerici a totalizzatore nazionale (GNTN) agli operatori autorizzati – come si legge sul sito dell'Antitrust - riducendo le barriere all’ingresso e comporteranno la rinuncia da parte di Sisal ad alcune prerogative. Sarà più facile per i concorrenti di Sisal operare nel mercato on line dei giochi numerici a totalizzatore nazionale (GNTN) come il Superenalotto: l’Antitrust ha infatti accettato, rendendoli vincolanti, gli impegni presentati dalla società. Si chiude così, senza accertamento dell’infrazione, il procedimento avviato nei confronti di Sisal per possibile abuso di posizione dominante.
Per l’Antitrust gli impegni sono tali da fare venire meno le preoccupazioni sui possibili effetti anti-concorrenziali derivanti dalla condotta di Sisal. In particolare Sisal si è impegnata, tra l’altro, a “effettuare un collegamento tra il sito www.superenalotto.it e il sito www.giochinumerici.info in modo che qualsiasi giocatore che digiti il primo indirizzo acceda direttamente al secondo sito”. Sisal ha anche deciso di “rinunciare nei rapporti con Google e con gli altri motori di ricerca all’uso esclusivo su internet del marchio ‘Superenalotto’ in modo da renderne disponibile l’utilizzo sui motori di ricerca da parte di tutti i soggetti autorizzati alla raccolta on-line dei GNTN”. Sisal si è inoltre impegnata a garantire analoga facilità operativa anche per la futura modalità di raccolta attraverso i cellulari, che partirà nei prossimi mesi.

Superenalotto online: L'istruttoria aperta nel luglio 2009

(red.) ROMA - L’istruttoria dell'Antitrust era stata aperta a luglio 2009 a seguito di una segnalazione di Giochi24 che contestava a Sisal un presunto abuso di posizione dominante nell’offerta del gioco on line. Il termine di conclusione del provvedimento era stato fissato al 30 aprile, dopo la richiesta di una proroga da parte di Sisal che chiedeva di “precisare con maggior dettaglio il contenuto di alcune previsioni individuate nel Formulario di impegni presentato in data 8 settembre 2010". Oggi infine è stata chiusa senza accertamento di infrazione l’istruttoria. Per l’Antitrust gli impegni sono tali da fare venire meno le preoccupazioni sui possibili effetti anti-concorrenziali derivanti dalla condotta di Sisal.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di sabato 5 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di sabato 5 ottobre 2024

05/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 47 41 13 84 81 58 NUMERO JOLLY 4 SUPERSTAR 81

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password