Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/10/2024 alle ore 13:02

SuperEnalotto

28/06/2011 | 10:21

Superenalotto online: il decreto di modifica in Commissione Ue

facebook twitter pinterest
superenalotto online il decreto di modifica in commissione ue

Arriva in Commissione Europea il decreto direttoriale recante "Disciplina dei Giochi numerici a totalizzatore nazionale di cui è prevista la sola raccolta a distanza". Il progetto, costituito da venti articoli, disciplina l'organizzazione, l'esercizio e la gestione dei giochi numerici a totalizzatore nazionale di cui è prevista la sola raccolta a distanza rinviando, per quanto non espressamente previsto, alle disposizioni relative alla raccolta a distanza dei giochi numerici a totalizzatore nazionale e a quelle dei giochi numerici a totalizzatore nazionale, nonché a quelle di carattere generale in materia di gioco a distanza.

Il decreto è stato notificato alla Commissione Europea a Bruxelles, per il consueto periodo di stand still della durata di tre mesi, durante il quale gli Stati Membri o la Commissione stessa potranno esprimere pareri dettagliati (che prolungherebbero ulteriormente lo stand still) od osservazioni (che non influirebbero sulla tempistica di adozione).

Vengono precisate, in particolare, disposizioni relative a modalità di introduzione dei giochi, i soggetti ammessi alla raccolta, verifiche tecnico funzionali e collaudi; informazioni sugli esiti del gioco da fornire quotidianamente al pubblico, certificazioni necessarie e soggetti che le possono rilasciare al concessionario; condizioni cui è subordinata la partecipazione ai giochi, modalità di svolgimento, dello spoglio, di costituzione e tenuta dell'archivio di ciascun gioco; supervisione dei giochi, destinazione delle somme raccolte, certificazione e pagamento delle vincite e contabilizzazione delle vincite in abbonamento e a prenotazione; incaricati della raccolta e relativi compensi, effettuazione dei versamenti da parte del concessionario, rendicontazione; gestione dei reclami in ordine al riconoscimento e pagamento delle vincite. L'entrata in vigore del decreto è disposta il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il periodo di stand still è per il 28 settembre 2011.
L'adozione del provvedimento risponde all'esigenza di garantire il costante adeguamento dell'offerta di giochi numerici a totalizzatore nazionale all'evoluzione della domanda dei giocatori, come richiesto dalla legge 27 dicembre 2006, n. 296.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di sabato 5 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di sabato 5 ottobre 2024

05/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 47 41 13 84 81 58 NUMERO JOLLY 4 SUPERSTAR 81

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password