Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 14:30

SuperEnalotto

11/10/2010 | 12:16

Superenalotto, raccolta record, nell'ultima settimana 89,2 milioni (+3,6%)

facebook twitter pinterest
superenalotto raccolta record nellultima settimana 892 milioni 36 percento

 

(c.r.) ROMA - Momento d'oro per il Superenalotto. La settimana si apre con un bottino di oltre 160 milioni e il jackpot dei record ha portato la raccolta nell'ultima settimana a raggiungere 89,2 milioni di euro, con una media di oltre 12,7 milioni al giorno, 530 mila euro ogni ora. Numeri da record che premiano anche l'Erario, che ogni 60 minuti incamera circa 265 mila euro. Rispetto alla settimana precedente, quando la raccolta toccò 86,1 milioni, la crescita percentuale Ë stata pari al +3,6 %. 

Il "6" si nasconde da 104 turni

(c.r.) ROMA - Il "6" prende il largo. Oltre ad essere il jackpot più alto del mondo e la più alta vincita nella storia dei giochi in Italia, l'attuale sestina detiene anche un altro primato. Mai infatti nella storia del Superenalotto un ì6î si era fatto attendere tanto: sfugge da 104 concorsi, per l'esattezza dallo scorso 9 febbraio, ultima data di avvistamento della vincita di prima categoria. Surclassato il precedente primato, che apparteneva al "6" di Bagnone che mancò all'appello per 87 estrazioni, dal  primo concorso del febbraio 2009 al 22 agosto dello stesso anno. Sul terzo gradino del podio dei jackpot più anziani troviamo invece i 77 turni nei quali rimase assente il "6" da 100,7 milioni centrato a Catania, che rimase senza padrone dal 26 aprile al 23 ottobre 2008. 

Scricchiola il primato dell'Euromillions

(c.r.) ROMA -  Il SuperEnalotto ha lanciato la sfida. Sul piatto, del resto, ci sono oltre 160 milioni e non potrebbe essere altrimenti. Nella sua personale collezione di record  e primati, ne manca solo uno. Diventare la lotteria europea ad aver mai messo in palio un jackpot superiore ai 183 milioni, un traguardo riuscito solamente all'Euromillions nel 2006. Nel febbraio di quell'anno l'Euromillions, anche grazie al fatto di essere giocato in ben nove paesi, mise in palio proprio 183 milioni di euro, una cifra non così impossibile da raggiungere per il gigante di casa Sisal, che potrebbe provare l'aggancio già a inizio novembre. Se poi tutti quei milioni dovessero finire nelle tasche di un solo giocatore, il Superenalotto avrebbe fatto en plein. Il jackpot dell'Euromillions venne infatti diviso fra tre giocatori, due francesi e un portoghese, che si portarono così a casa 61 milioni ciascuno. La maggior vincita unitaria dell'Euromillions è stata invece pari a 126 milioni: a centrarla un giocatore spagnolo l'8 maggio del 2009. (Agipronews)

Se cade il jackpot si riparte da 37,5 milioni

(c.r.) ROMA - Concorso dopo concorso il jackpot è ormai a un passo dall'agguantare anche un altro primato. Se il "6" dovesse essere centrato nel prossimo appuntamento, la sestina potrebbe ripartire da una base di 37,5 milioni di euro, a un soffio dall'attuale record che appartiene a Bagnone (38 milioni). Merito del regolamento che assegna la metà dei "5+1" non realizzati a un fondo di ripartenza. L'attuale jackpot è partito da una base di quasi 33 milioni, dopo l'uscita del "6" lo scorso 9 febbraio.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password